Trovare la mia strada: Un libro di memorie sulla famiglia, l'identità e le ambizioni politiche

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trovare la mia strada: Un libro di memorie sulla famiglia, l'identità e le ambizioni politiche (F. Schepper Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Robin Schepper è un resoconto accattivante e profondamente personale della sua vita, che racconta la ricerca del padre biologico, le sue esperienze come donna in politica e i rapporti con le figure femminili forti della sua famiglia. Il libro di memorie è coinvolgente e stimolante, e incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e sulle proprie relazioni. Affronta i temi della resilienza, del perdono e delle sfide sociali che le donne devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e si legge come una conversazione con una buona amica. I lettori lo hanno trovato stimolante e avvincente, pieno di storie ricche che evocano una serie di emozioni. Offre riflessioni oneste sulle sfide personali e professionali, con una notevole profondità nell'esplorare le dinamiche familiari dell'autore e le sue esperienze nell'arena politica. Molti recensori hanno sottolineato che incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione del ruolo delle donne nella società.

Svantaggi:

Sebbene il libro abbia ricevuto recensioni estremamente positive, alcuni potrebbero trovare la profondità emotiva e le sfide personali pesanti o scatenanti. Alcune recensioni hanno sottolineato che i lettori devono essere preparati a discutere di argomenti difficili, come l'abbandono dei genitori e questioni sociali come le molestie sessuali, che potrebbero non essere adatte a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding My Way: A Memoir of Family, Identity, and Political Ambition

Contenuto del libro:

Cresciuta tra la madre single, hostess della Pan Am, e la nonna proprietaria di un bordello nella New York degli anni Sessanta, Robin Schepper non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe avuto un ufficio nell'ala est della Casa Bianca.

La sua infanzia in un quartiere tedesco-americano dell'Upper East Side è stata costellata di mezze verità, dai segreti di famiglia sull'immigrazione della nonna agli inganni sul suo padre biologico.

In un mondo di adulti egocentrici, Robin si è cresciuta da sola: si è assicurata una borsa di studio in una prestigiosa scuola privata e da adolescente ha fatto diversi lavori per pagarsi le spese prima di fuggire in California per l'università. Intelligente e innegabilmente motivata, una volta entrata nel mondo del lavoro Robin ha fatto rapidamente carriera nella sfera politica dominata dagli uomini, viaggiando per il mondo e subendo molestie sessuali e aggressioni che riecheggiavano gli ostacoli che sua madre e sua nonna avevano affrontato. In tutto questo, Robin ha cercato il suo padre biologico. Sentiva che se fosse riuscita a capire perché l'avesse abbandonata, avrebbe potuto liberarsi da segreti, bugie e vergogna.

Robin è arrivata a lavorare per la First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama e, nel frattempo, ha creato la sua famiglia adottando due figli dal Kazakistan. Intimo e avvincente, Finding My Way segue una donna ambiziosa che ha raggiunto le vette più alte di una carriera politica e al tempo stesso ha portato a termine la sua ricerca per guarire da un trauma familiare e scoprire la sua vera identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:396

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la mia strada: Un libro di memorie sulla famiglia, l'identità e le ambizioni politiche -...
Cresciuta tra la madre single, hostess della Pan...
Trovare la mia strada: Un libro di memorie sulla famiglia, l'identità e le ambizioni politiche - Finding My Way: A Memoir of Family, Identity, and Political Ambition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)