Trovare la libertà nella costrizione: Ripensare le discipline spirituali come stile di vita comunitario

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trovare la libertà nella costrizione: Ripensare le discipline spirituali come stile di vita comunitario (Patrick Boyd Jared)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Finding Freedom in Constraint” di Jared offre un'esplorazione perspicace della formazione spirituale attraverso la comunità e i vincoli, sottolineando l'esperienza dell'amore di Dio e l'importanza delle pratiche relazionali. I lettori apprezzano la sua attenzione alla spiritualità comunitaria, che utilizza metafore e storie personali per trasmettere intuizioni profonde sul vivere in relazione con Dio e con gli altri. Sebbene il libro sia ben accolto per il suo tono gentile e la ricchezza dei contenuti, alcune critiche si concentrano sulla complessità della metafora centrale relativa ai vincoli e sul potenziale di ingombro della narrazione.

Vantaggi:

Spunti di riflessione incoraggianti e relazionabili sulle discipline spirituali.
Enfatizza la comunità e l'amicizia come elementi essenziali per la crescita spirituale.
Scritto con un tono gentile e amorevole, con storie personali che risuonano con i lettori.
Offre una nuova prospettiva sulle costrizioni come vie per la libertà spirituale.
Lo stile di scrittura coinvolgente lo rende facile da leggere e adatto a discussioni di gruppo.

Svantaggi:

La metafora dei vincoli può risultare a volte complicata o poco chiara.
Alcuni aspetti della struttura possono risultare poco maneggevoli o difficili da seguire.
Alcuni lettori potrebbero sentirsi smarriti nella narrazione tortuosa che cerca di trasmettere verità spirituali più profonde.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Freedom in Constraint: Reimagining Spiritual Disciplines as a Communal Way of Life

Contenuto del libro:

I vincoli della vita spirituale, praticati in comunità, sono ciò che ci rende liberi. Praticare le discipline spirituali può sembrare difficile, soprattutto quando le intraprendiamo come individui isolati.

Ma non siamo mai stati destinati a praticarle da soli. Jared Patrick Boyd rivela come le costrizioni praticate nella comunità cristiana ci plasmino sulla via di Cristo. Egli riannoda le pratiche di costrizione alla tradizione ascetica del monachesimo, degli ordini religiosi e dei primi padri della Chiesa.

Boyd scrive: "I vincoli di una regola di vita sono ciò che rende possibile la vita insieme, vissuta l'uno per l'altro. Una regola di vita non è pensata per essere principalmente personale, ma comunitaria.

Non è destinata principalmente a guidare la mia vita. È destinata a descrivere il nostro modo di vivere insieme. "Il vincolo è la pratica di imparare a prestare maggiore attenzione a ciò che nel nostro mondo interiore ci impedisce di progredire nella scuola dell'amore.

Scoprite una conversazione profonda su libertà e costrizione con sei pratiche fondamentali di costrizione che possono formare in noi una maggiore libertà di essere e diventare persone che amano come Dio ama. Entrate in questa visione con la vostra comunità locale (in piccoli gruppi, gruppi dirigenti della chiesa o famiglie) e imparate a fare più spazio per sperimentare l'amore di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514004319
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiera immaginativa: Una guida annuale per la formazione spirituale dei vostri figli -...
Come possiamo aiutare i nostri figli a entrare in...
Preghiera immaginativa: Una guida annuale per la formazione spirituale dei vostri figli - Imaginative Prayer: A Yearlong Guide for Your Child's Spiritual Formation
Trovare la libertà nella costrizione: Ripensare le discipline spirituali come stile di vita...
I vincoli della vita spirituale, praticati in comunità,...
Trovare la libertà nella costrizione: Ripensare le discipline spirituali come stile di vita comunitario - Finding Freedom in Constraint: Reimagining Spiritual Disciplines as a Communal Way of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)