Trovare la libertà di liberarsi ed essere più felici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trovare la libertà di liberarsi ed essere più felici (Gentile Ven Dr Douglas Cheolsoeng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del karma e del libero arbitrio attraverso la lente della filosofia buddista e della psicologia moderna. È stato apprezzato per le sue spiegazioni chiare e comprensibili, che rendono accessibili concetti complessi sia ai praticanti che ai neofiti. I lettori riferiscono di trasformazioni personali e di una maggiore comprensione delle proprie scelte e dei propri comportamenti. L'uso di esempi di vita reale rafforza l'applicazione pratica degli insegnamenti.

Vantaggi:

Il libro presenta spiegazioni chiare e accattivanti di argomenti complessi come il karma e il libero arbitrio, rendendoli accessibili e pratici. L'autore combina gli insegnamenti buddisti con le intuizioni psicologiche, fornendo ai lettori gli strumenti per coltivare la libertà e ridurre la sofferenza. Esempi di vita reale e casi di studio arricchiscono la comprensione, rendendola applicabile a diversi contesti. Molti hanno trovato il libro trasformativo e penetrante, favorendo riflessioni personali più profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti complessi e difficili da comprendere appieno, soprattutto se hanno poca familiarità con le filosofie orientali. Sebbene la maggior parte dei commenti sia positiva, alcune recensioni suggeriscono che la profondità accademica potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding the Freedom to Get Unstuck and Be Happier

Contenuto del libro:

Unendo la scienza psicologica occidentale e il buddismo tradizionale, lo psicologo sperimentale e monaco Zen Ven. Dr.

Douglas Cheolsoeng Gentile descrive come la nostra mente possa essere contemporaneamente la nostra più grande debolezza e la nostra più grande risorsa. Siamo controllati sia da forze esterne che da abitudini mentali interne, pur credendo di essere “liberi”.

Questo enigma può essere risolto vedendo dove iniziano i nostri pregiudizi, come la nostra naturale capacità di imparare ci intrappola e come involontariamente miniamo i progressi che intendiamo fare. Questo libro può aiutarvi a trovare la libertà da abitudini, schemi relazionali e sentimenti negativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789815017137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la libertà di liberarsi ed essere più felici - Finding the Freedom to Get Unstuck and Be...
Unendo la scienza psicologica occidentale e il...
Trovare la libertà di liberarsi ed essere più felici - Finding the Freedom to Get Unstuck and Be Happier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)