Trovare la chiesa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Trovare la chiesa (W. Hardy Daniel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Finding the Church

Contenuto del libro:

Tra le Chiese, l'anglicanesimo si distingue per il suo tentativo di partecipare alla vita e agli scopi di Dio e di farli conoscere attraverso la storia e la concretezza delle situazioni particolari. Tuttavia, la peculiarità di questa posizione e le sue implicazioni per la vita della Chiesa non sono ben apprezzate.

Di conseguenza, le Chiese della Comunione anglicana si trovano spesso coinvolte in dolorose lotte su questioni importanti che riguardano le loro basi e la loro pratica, a tal punto che ci sono costanti minacce di divisione. I saggi di questo libro partono dalle lotte emerse negli ultimi anni, dopo la Conferenza di Lambeth del 1998, e mostrano le questioni più profonde in gioco. Essi rispondono con proposte per il futuro, concentrandosi in particolare sulla saggezza che si manifesta nella Chiesa e su come questa debba essere promossa nel culto, nell'ordine e nella pratica della Chiesa nell'ampiezza della sua missione in ogni luogo.

Concludono con alcune considerazioni sul ruolo più ampio della Chiesa nel rispondere alla spiritualità e al denaro. Insieme formano una potente dichiarazione dei compiti dell'anglicanesimo di oggi da cui le altre tradizioni hanno molto da imparare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780334028635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare la chiesa - Finding the Church
Tra le Chiese, l'anglicanesimo si distingue per il suo tentativo di partecipare alla vita e agli scopi di Dio e di farli conoscere attraverso...
Trovare la chiesa - Finding the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)