Trovare il verme

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trovare il verme (Mark Goldblatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca del verme è il seguito di Twerp, ben scritto e ricco di spunti, che affronta temi seri come l'amicizia e la malattia, pur mantenendo il senso dell'umorismo. Cattura le esperienze di crescita di Julian e dei suoi amici mentre affrontano le sfide della vita. Il libro è consigliato ai lettori di tutte le età ed è particolarmente apprezzato per i suoi personaggi simpatici e la sua narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è divertente e penetrante, con personaggi ben sviluppati e riconoscibili. Tratta in modo efficace temi profondi e delicati come la malattia, rendendolo accessibile ai giovani lettori. Molti lettori lo hanno trovato adatto a tutte le età e hanno apprezzato la scrittura veloce e coinvolgente. La rappresentazione delle amicizie e della crescita personale ha risuonato bene sia con gli adulti che con i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non sia disponibile in formato audible come il suo predecessore. Alcuni hanno riscontrato problemi con il prodotto fisico, come la mancanza di pagine. Inoltre, mentre molti hanno trovato la storia commovente e toccante, altri l'hanno giudicata triste e a tratti pesante.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding the Worm

Contenuto del libro:

Il New York Post ha elogiato Twerp come “che ricorda The Perks of Being a Wallflower”. Trovare il verme è un sequel che sta in piedi da solo, un'indimenticabile storia di crescita sulla vita, la perdita e l'amicizia. Perfetto per i fan di The Sandlot e per i lettori che amano i libri di Jennifer L. Holm, Andrew Clements e Rebecca Stead.

Non è un test se non puoi fallire.

I problemi sembrano sempre trovare il tredicenne Julian Twerski. È stato incastrato per qualcosa che non ha fatto, ha insultato la ragazza che gli piace e sta cercando di aiutare un amico malato di cancro. Lo attendono scelte difficili e la posta in gioco non potrebbe essere più alta. A volte la vita non è giusta. Ma giusto o no, la vera domanda è: Julian sarà in grado di sistemare le cose?

Elogio di Finding the Worm

“Rappresenta in modo commovente un'amicizia salda.... eccezionale"-- Kirkus Reviews, Starred.

“Mark Goldblatt scrive con umorismo e cuore: le sue parole ti restano impresse come quelle di un migliore amico"--Chris Grabenstein, autore del New York Times bestseller.

“Vengono esplorate domande difficili sulla vita e sulla morte, senza offrire risposte facili. I fan di Twerp apprezzeranno questa nuova storia di amicizia con un tocco di baseball."-- Booklist.

“Un eccellente compagno di Twerp, ma questo romanzo si regge anche da solo."-- School Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385391115
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Twerp
Non è che volessi che si facesse male...Julian Twerski non è un bullo. Ha solo commesso un grosso errore. Così, quando torna a scuola dopo una settimana di sospensione, il suo insegnante...
Twerp
Trovare il verme - Finding the Worm
Il New York Post ha elogiato Twerp come “che ricorda The Perks of Being a Wallflower”. Trovare il verme è un sequel che sta in piedi da solo,...
Trovare il verme - Finding the Worm
Tanto vale essere morti - Might As Well Be Dead
Il tredicenne David Salmon sta superando l'improvvisa decisione della madre di prendere e andarsene. Sembra che si...
Tanto vale essere morti - Might As Well Be Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)