Trovare il santo in periferia: Vivere con fedeltà nella terra del troppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trovare il santo in periferia: Vivere con fedeltà nella terra del troppo (Ashley Hales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trovare il sacro nei sobborghi di Ashley Hales è un'esplorazione stimolante e ben scritta di come la vita nei sobborghi influenzi la fede e l'impegno nella comunità. L'autrice presenta spunti teologici pratici e affronta le sfide e le opportunità uniche della vita di periferia, incoraggiando i lettori a esaminare le proprie abitudini e a trovare un significato nell'ambiente quotidiano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di solide basi teologiche. Offre implicazioni e soluzioni pratiche per impegnarsi nella comunità e nella fede in contesti suburbani. I lettori hanno apprezzato l'onestà delle esperienze dell'autore e la capacità del libro di suscitare discussioni significative, soprattutto nei club del libro. Molti l'hanno trovato edificante e incoraggiante per vivere la fede in modo autentico nel proprio ambiente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una percezione di condiscendenza nello scritto di Hales, ritenendo che generalizzi la vita in periferia e che possa allontanare coloro che hanno trovato comunità e realizzazione nei sobborghi. Si auspica un maggior numero di aneddoti personali e meno ipotesi generali sugli abitanti dei sobborghi. Inoltre, sebbene l'argomento del libro sia pertinente, alcuni lettori hanno ritenuto che potesse non risuonare con chi vive al di fuori dei contesti suburbani.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Holy in the Suburbs: Living Faithfully in the Land of Too Much

Contenuto del libro:

La vita nei sobborghi - tra cui case a schiera, centri commerciali, cultura del pendolarismo - plasma i nostri desideri. Più della metà degli americani vive in periferia.

Ashley Hales scrive che per molti cristiani: "I sobborghi sono ignorati ("Il tuo posto non ha importanza, tanto andremo tutti in paradiso"), denigrati e sminuiti ("Sei un egoista se vivi in un sobborgo; ti preoccupi solo della tua sicurezza e del tuo avanzamento"), o visti come una scappatoia da una vita cristiana fedele ("Se amassi davvero Dio, ti trasferiresti in Africa o lavoreresti in una zona povera"). In ogni cosa, dai libri alle battute di Hollywood, si suppone che la periferia non sia un bene per la nostra anima". Cosa significa vivere una vita cristiana piena in periferia? Le periferie riflettono il nostro desiderio buono, dato da Dio, di un luogo da chiamare casa.

E le periferie riflettono anche la nostra fragilità. Questo libro è un invito a guardare in profondità nella propria anima di periferia e a scoprire cosa significa vivere santamente lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare il santo in periferia: Vivere con fedeltà nella terra del troppo - Finding Holy in the...
La vita nei sobborghi - tra cui case a schiera,...
Trovare il santo in periferia: Vivere con fedeltà nella terra del troppo - Finding Holy in the Suburbs: Living Faithfully in the Land of Too Much
Una vita spaziosa: Scambiare la fretta con la bontà dei limiti - A Spacious Life: Trading Hustle and...
Ci dicono che la libertà e le opportunità sono il...
Una vita spaziosa: Scambiare la fretta con la bontà dei limiti - A Spacious Life: Trading Hustle and Hurry for the Goodness of Limits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)