Trovare il nostro posto al sole: una storia vera

Trovare il nostro posto al sole: una storia vera (Corry de Haas)

Titolo originale:

Finding our place in the sun: a true story

Contenuto del libro:

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano possono scoprire quanto lontano si può andare". ......... T. S. Eliot

Questa è una storia vera...

È la metà di dicembre del 1946 e lo Strikeforce 8 sta per concludere il suo primo anno di quello che si sarebbe rivelato un dispiegamento di due anni e mezzo per stabilizzare e rendere sicure quelle che allora erano le Indie Orientali Olandesi (l'attuale Indonesia).

Sdraiato sul letto intriso di sudore del Charitas Field Hospital, a Sumatra, mentre si riprende lentamente da un attacco quasi fatale di malaria e paratifoide, il caporale del commando olandese Pierre de Haas si fa gradualmente un'idea. Sentendosi solo, lontano dall'Olanda e da una storia d'amore fallita, decide di mettere un annuncio su una rivista popolare per gli amanti della musica, Tuney Tunes, alla ricerca di una giovane e attraente ragazza dai 20 anni in su con cui corrispondere come amica di penna.

Qualche settimana dopo, nel piccolo villaggio rurale di Oudenbosch, nei Paesi Bassi, la diciottenne Corry Siemons vede il suo annuncio e, nonostante la madre le dica che è troppo giovane e, ridendo, che potrebbe essere ributtata in acqua come un pesce sotto misura, Corry risponde a "Mister de Haas". È molto chiara sul fatto che vuole mantenere la relazione solo per corrispondenza e senza sciocchezze.

Chiaramente, non sarebbe stato così... Non molti anni dopo, ormai con una giovane famiglia di cinque figli, Corry e Pierre si ritrovano nel centro per migranti di Wacol, vicino a Brisbane, in una capanna Nissan senza acqua corrente né bagno, senza auto e senza telefono. Trascorreranno i successivi diciotto mesi di transizione, vivendo in queste condizioni primitive e cercando di assicurare un futuro migliore alla loro giovane famiglia.

Molti anni dopo, Corry e Pierre scrivono di questi periodi più impegnativi e formativi della loro vita. Intrecciata tra loro, e a volte appena credibile, la loro odissea rivela quanto possa essere fragile la vita, come il destino plasmi le decisioni e come queste decisioni plasmino poi il destino.

La loro storia è una storia d'amore e di speranza duratura, di coraggio e di resilienza. Ispirerà altri che desiderano trovare il proprio "posto al sole"... e che potrebbero avere il coraggio di rischiare tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780646833033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare il nostro posto al sole: una storia vera - Finding our place in the sun: a true...
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano...
Trovare il nostro posto al sole: una storia vera - Finding our place in the sun: a true story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)