Trovare Dio nelle Scritture

Trovare Dio nelle Scritture (A. Bertone John)

Titolo originale:

Finding God in Scripture

Contenuto del libro:

Perché dovrei leggere la Bibbia? Non è solo un pezzo di storia senza vita e distaccato, un'antica reliquia? Forse avete sentito queste domande o ve le siete poste anche voi. Questo libro vi aiuterà a trovare le risposte per comprendere la Bibbia in un contesto del XXI secolo.

La nostra civiltà è progredita, non c'è dubbio. I progressi della tecnologia informatica, della comunicazione e della scienza hanno migliorato la qualità della nostra vita. Ma fondamentalmente - al centro - i desideri e le motivazioni degli esseri umani rimangono gli stessi ed è a questo che la Bibbia parla più chiaramente.

Tuttavia, l'interpretazione della Bibbia richiede curiosità intellettuale, impegno e desiderio di scoprire la verità. Trovare Dio nelle Scritture vi permetterà di comprendere meglio la natura del messaggio biblico e le dinamiche di interpretazione.

Per esempio, proprio come gli scrittori moderni, gli autori biblici hanno utilizzato varie tecniche letterarie, come le complessità associate alla trama e alla caratterizzazione dei personaggi nella narrazione o l'uso della poesia, evocando emozioni. Queste tecniche letterarie avevano lo scopo di trasmettere il messaggio e il coinvolgimento di Dio nel mondo.

Trovare Dio nelle Scritture vi mostrerà che nella Bibbia non c'è solo la comunicazione di informazioni storiche, ma una realtà, una verità che può trasformare la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620320242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovare Dio nelle Scritture - Finding God in Scripture
Perché dovrei leggere la Bibbia? Non è solo un pezzo di storia senza vita e distaccato, un'antica reliquia?...
Trovare Dio nelle Scritture - Finding God in Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)