Trovare Dio nel disordine - Meditazioni per una vita consapevole

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trovare Dio nel disordine - Meditazioni per una vita consapevole (Jim Deeds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è stato molto apprezzato per la sua bella presentazione, il suo contenuto stimolante e la sua attualità, in particolare durante la pandemia. Offre meditazioni basate sui misteri del rosario e include domande che incoraggiano una riflessione più profonda. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e utile per lo studio personale o di gruppo, alcuni esprimono che non ha soddisfatto le loro aspettative in termini di profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Realizzato in modo eccellente con foto di alta qualità, riflessioni stimolanti, incoraggia una profonda meditazione personale, rilevante per la crescita spirituale, ottimo per la riflessione quotidiana, eccellente per l'uso personale e di gruppo, edificante e ispirante.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità o varietà di contenuti e alcuni non si sono impegnati negli esercizi proposti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding God in the Mess - Meditations for Mindful Living

Contenuto del libro:

Le vite moderne possono essere molto impegnate, saturate dalla tecnologia e dai media, ma non sempre c'è tempo per la felicità. Come dimostra questo libro, è il tempo libero, la capacità di guardare indietro e di comprendere gli eventi della vita che porta a una vita più profonda e soddisfacente.

La vita è difficile ma non impossibile, e può essere ricca e appagante. Si presentano situazioni difficili di conflitto, stress e preoccupazione, così come situazioni piacevoli, ma ci sono modi per superare le sfide. È essenziale credere che in ogni cosa c'è qualcosa di positivo, che Dio è presente da qualche parte e che, con l'aiuto, possiamo superarla.

La spiritualità di Sant'Ignazio ci insegna che Dio ci tiene stretti, ci ama e desidera il meglio per noi. È una base solida su cui costruire la nostra vita, è un'ancora nelle tempeste della vita e mi porta a superare anche le ore più buie.

Queste mediazioni possono essere utilizzate dai lettori come fonte di preghiera quotidiana, per la preghiera del mattino, del giorno o della sera. Sono anche ideali per i gruppi parrocchiali che possono leggere una riflessione e poi riunirsi per discuterne.

L'accessibilità del libro lo rende un'ottima tappa del cammino spirituale per chi cerca o torna a riconoscere Dio nella propria vita. In questo modo sarebbe un regalo perfetto per chi invita a considerare “Dio in tutte le cose”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788126045
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Meditations for Mindful Living
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Surfing Life's Waves - Riflessioni per la menzogna quotidiana - Surfing Life's Waves - Reflections...
Surfing Lifes Waves accompagna il lettore in un...
Surfing Life's Waves - Riflessioni per la menzogna quotidiana - Surfing Life's Waves - Reflections for Everyday Lie
Trovare Dio nel disordine - Meditazioni per una vita consapevole - Finding God in the Mess -...
Le vite moderne possono essere molto impegnate,...
Trovare Dio nel disordine - Meditazioni per una vita consapevole - Finding God in the Mess - Meditations for Mindful Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)