Trovami sparito

Punteggio:   (3,7 su 5)

Trovami sparito (Sarah Meuleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, evidenziando una miscela di narrazione accattivante e struttura narrativa confusa. Mentre alcuni lettori sono stati coinvolti dai personaggi e dai colpi di scena, altri hanno trovato il libro disarticolato e difficile da seguire a causa della linea temporale non lineare e dei personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, narrazione ben congegnata e un approccio unico alla narrazione. Molti lettori hanno trovato intriganti gli aspetti psicologici e hanno apprezzato la profondità dei temi trattati.

Svantaggi:

Struttura confusa con frequenti salti temporali, alcuni personaggi sono antipatici e la trama a volte si trascina. Diversi lettori hanno trovato la storia sgradevole o difficile da seguire, con conseguenti frustrazioni che ne hanno diminuito il gradimento complessivo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Find Me Gone

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri dell'anno di Marie Claire.

"Uno dei debutti più potenti dell'anno". -- Crime Reads

Da Sarah Meuleman, editorialista di Vogue Amsterdam, un romanzo d'esordio avvincente e intelligente che parla di seconde opportunità e di quanto una giovane donna sia disposta a fare per mantenere i suoi oscuri segreti sigillati nel passato.

Nel sonnolento borgo di Bachte-Maria-Leerne, nella campagna belga, gli abitanti sono sconvolti dalla scomparsa di alcune ragazze. Il paese viene posto in stato di emergenza e, anche dopo l'arresto dell'assassino, non tutte le ragazze scomparse vengono ritrovate vive, causando ulteriore allarme e proteste politiche sotto forma di Marce Bianche.

Nella scuola locale, la St. Martin's High, la devastante notizia viene accolta più con morboso fascino che con timore dagli studenti, tranne che dalla dodicenne Sophie. A differenza dei suoi coetanei, Sophie sa cosa significa avere paura e non sentirsi mai veramente al sicuro. L'unico momento in cui prova un senso di sicurezza e di appartenenza è quando è con la sua migliore amica Hannah... se solo potesse confidare i suoi segreti più oscuri alla ragazza che ammira... la ragazza la cui vita familiare è così diversa da quella di Sophie... la ragazza a cui Sophie vorrebbe poter assomigliare di più.

Quando Hannah inizia a frequentare il popolare club per adolescenti "The Sloop" e inizia a uscire con l'affascinante e intelligente Damian, Sophie si sente improvvisamente esclusa. Ogni giorno Sophie nota che Hannah si sta allontanando da lei. Prima che le amiche possano riconciliarsi, il villaggio viene gettato nel panico quando Sophie non torna a casa dopo un ballo del liceo - e non viene più vista.

Hannah vive la vita che la maggior parte delle giovani donne sogna: è una giornalista di successo per una rivista di moda di New York. Ma dopo anni passati a fare la reporter di feste, documentando i bagordi dei ricchi e dei famosi, desidera un argomento più profondo per la sua scrittura. Lasciando il lavoro e il suo stile di vita sfarzoso di Manhattan per un appartamento fatiscente a Brooklyn, passa le sue giornate a scrivere la biografia di tre autori famosi: Agatha Christie, Barbara Follett e Virginia Woolf, tre donne che hanno lottato con la famiglia, la lealtà e l'ambizione... tre donne che un giorno sono scomparse senza lasciare traccia.

Man mano che Hannah si addentra nelle sue ricerche e nelle vite di questi luminari, è costretta a confrontarsi con domande che ha cercato di reprimere con tanta fatica. Che cosa è successo a Sophie quella notte? Come può una persona scomparire, senza dare più notizie di sé? Portando i lettori in un viaggio esilarante dalla campagna fiamminga a New York, Find Me Gone è in parti uguali un thriller e una tenera storia di formazione che lascerà i lettori a chiedersi fino all'ultima pagina...

Cosa è successo a Sophie?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062834652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trovami sparito - Find Me Gone
Uno dei migliori libri dell'anno di Marie Claire. "Uno dei debutti più potenti dell'anno" . -- Crime Reads Da Sarah Meuleman, editorialista...
Trovami sparito - Find Me Gone
Trovami e vattene - Find Me Gone
Dall'editorialista di Vogue Amsterdam Sarah Meuleman arriva un romanzo d'esordio inquietante e intelligente che parla di seconde opportunità e di...
Trovami e vattene - Find Me Gone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)