Trova la tua cosa: come scoprire ciò che sai fare meglio, possederlo e farti conoscere per esso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Trova la tua cosa: come scoprire ciò che sai fare meglio, possederlo e farti conoscere per esso (Lucy Whittington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Find Your Thing” di Lucy Whittington è stato concepito per aiutare i lettori a scoprire i loro talenti unici e a trasformarli in competenze spendibili sul mercato. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e facile da leggere, altri ne hanno criticato lo stile ripetitivo e la mancanza di indicazioni praticabili per la scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro offre consigli solidi, è facile da leggere, ha un tono allegro, include intuizioni pratiche e fornisce un messaggio positivo che incoraggia i lettori a perseguire le proprie passioni.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente informale e loquace, con una sensazione di ridondanza. Alcuni lettori hanno espresso la loro frustrazione per non aver trovato la loro “cosa” attraverso il libro e altri hanno criticato il libro per essersi concentrato troppo sul marketing piuttosto che sulla scoperta personale.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Find Your Thing: How to Discover What You Do Best, Own It and Get Known for It

Contenuto del libro:

Trovarla, perfezionarla, amarla, e poi uscire e farla davvero.

Non sprecate la vostra vita senza fare qualcosa in cui non siete brillanti, senza infiammare il mondo con le vostre idee, il vostro pensiero, le vostre invenzioni, le vostre parole... Non importa come fate la vostra Cosa, l'importante è che la facciate! E che ne dite di trasformare quella Cosa anche nella vostra attività? Lucy Whittington ha una missione: vuole che tutti nel mondo facciano ciò in cui sono brillanti e non solo ciò in cui sono 'bravi'. Dopo aver fatto per molto tempo ciò in cui era “brava” (marketing) ed essersi sovraqualificata con un MBA, Lucy ha capito che la sua “cosa” era trovare la cosa degli altri e aiutarli a trasformarla in un'attività grandiosa che amano. In questo libro, Lucy utilizza il suo collaudato processo in cinque fasi per aiutare ancora più persone a trovare ciò in cui sono brillanti.

⬤ Scoprire cosa si dovrebbe fare e come guadagnarsi da vivere.

⬤ Approfittate dell'esperienza di Lucy e seguite il suo processo di successo in cinque fasi.

⬤ Lasciatevi ispirare e ottenete consigli pratici.

⬤ Ricevete indicazioni su come portare la vostra nuova attività al livello successivo creando il vostro “Star Plan”.

⬤ Diventate famosi per quello che fate.

Immaginate di essere così dotati che il lavoro per cui siete pagati vi viene naturale come respirare ed è così piacevole che lo fareste anche gratis. Può succedere. Siete dotati di un talento e quel qualcosa è commerciabile. Potete mettervi sulla strada della vostra vita ideale, ma prima dovete trovare la vostra cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857085924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trova la tua cosa: come scoprire ciò che sai fare meglio, possederlo e farti conoscere per esso -...
Trovarla, perfezionarla, amarla, e poi uscire e...
Trova la tua cosa: come scoprire ciò che sai fare meglio, possederlo e farti conoscere per esso - Find Your Thing: How to Discover What You Do Best, Own It and Get Known for It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)