Troutdale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Troutdale (Julie Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla cittadina di Troutdale, in Oregon, descrivendone la crescita, il fascino e l'importanza come destinazione turistica vicino al fiume Columbia. Cattura l'essenza della vita di una piccola città e la mette in contrasto con il vicino ambiente urbano di Portland.

Vantaggi:

Il libro mette efficacemente in luce la storia locale di Troutdale e le sue attrazioni, rendendolo interessante per i residenti e per coloro che hanno familiarità con la zona. Offre una prospettiva nostalgica e mette in evidenza il carattere unico della città e i suoi punti di riferimento.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere a coloro che non hanno familiarità con il Pacifico nordoccidentale o che sono alla ricerca di narrazioni storiche più ampie, poiché si concentra specificamente sulla storia e sul fascino di una piccola città.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Come punto di congiunzione del “Wire Trail”, che era un percorso dei nativi americani tra Celilo e Willamette Falls, Troutdale fu inizialmente un sito per gli accampamenti degli indiani Chinook. La sua posizione è stata collegata all'espansione verso ovest come punto di approdo per Lewis e Clark e come una delle prime fermate per gli immigrati appena scesi dall'Oregon Trail.

I pionieri di Troutdale hanno lottato con le sue fitte foreste, le rocce di basalto e il feroce vento dell'est che scendeva dalla Gola del fiume Columbia. Nonostante questi ostacoli, crearono una comunità con una storia colorata e ricca di imprevisti, che comprendeva record di raccolta di smelt, tempeste di ghiaccio paralizzanti e la nomina a “capitale mondiale del sedano”.

Troutdale si trasformò quando la sua strada principale si trasformò da strada sterrata nella prima autostrada asfaltata del Pacifico nordoccidentale. Questo, insieme all'arrivo della ferrovia, l'ha resa una porta d'accesso per turisti, gitanti e fotografi esuberanti alla ricerca di panorami mozzafiato della Columbia River Gorge Scenic Area.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531663230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atlante di fisiopatologia della Compagnia delle Carte Anatomiche - Anatomical Chart Company Atlas of...
Completo e pratico, l'Atlante di fisiopatologia...
Atlante di fisiopatologia della Compagnia delle Carte Anatomiche - Anatomical Chart Company Atlas of Pathophysiology
Acqua e sangue - Water and Blood
In Acqua e sangue, la narratrice senza nome, sopravvissuta ad abusi, prova le storie di altre donne come se stesse provando i loro vestiti.C'è la...
Acqua e sangue - Water and Blood
Troutdale
Come punto di congiunzione del “Wire Trail”, che era un percorso dei nativi americani tra Celilo e Willamette Falls, Troutdale fu inizialmente un sito per gli accampamenti degli...
Troutdale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)