Troublemaker: Un libro di memorie sul sessismo, le ritorsioni e la lotta che non hanno visto arrivare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Troublemaker: Un libro di memorie sul sessismo, le ritorsioni e la lotta che non hanno visto arrivare (Lisa Cornwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lisa Cornwell è un resoconto profondamente personale delle sue esperienze di misoginia sul posto di lavoro, in particolare durante il periodo trascorso presso The Golf Channel. Offre una prospettiva perspicace sulle sfide affrontate dalle donne in settori dominati dagli uomini, ispirando empatia e consapevolezza nei lettori. Il libro di memorie è allo stesso tempo un appello all'azione per il cambiamento e una testimonianza di perseveranza di fronte all'ingiustizia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce uno sguardo approfondito sulla realtà della misoginia sul posto di lavoro. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e hanno apprezzato il coraggio di Lisa di parlare. È stato descritto come un libro che apre gli occhi, che ispira e che deve essere letto sia dalle donne che dagli uomini. I recensori hanno notato il potenziale di cambiamento positivo e di sostegno per altri che affrontano sfide simili.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato il libro come esagerato o falso, e un lettore ha espresso disappunto per essersi sentito scollegato dalla narrazione dell'autrice. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al ritratto di individui e casi specifici raccontati nel libro di memorie.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Troublemaker: A Memoir of Sexism, Retaliation, and the Fight They Didn't See Coming

Contenuto del libro:

Lisa Cornwell non si è mai tirata indietro di fronte ai bulli.

Quando era una matricola al college, vide un uomo colpire una donna in faccia con un pugno chiuso mentre una folla paralizzata rimaneva a guardare. Pochi secondi dopo, prese in mano la situazione, con un ferro 3 dalla sua sacca da golf.

Questo impulso si è cristallizzato anni dopo, quando la Cornwell ha parlato pubblicamente contro la cultura misogina che lei e altri hanno sperimentato per mano del loro datore di lavoro, Golf Channel/NBCUniversal. Durante il periodo trascorso presso il network, Cornwell ha sfidato l'ambiente tossico ed è stata rapidamente etichettata come "piantagrane", un'etichetta che spesso accompagna le donne che si rifiutano di rispettare un insieme di regole antiquate.

In questo libro di memorie autentico e senza riserve, che include una potente prefazione di Hillary Rodham Clinton, la Cornwell porta i lettori all'interno del club dei ragazzi dei media sportivi e rivela il modo in cui le potenti aziende coprono le malefatte. Per lei, ciò che è iniziato con una ritorsione è esploso in una campagna di diffamazione pubblica e, infine, nel suo licenziamento. L'autrice condivide anche le pietre miliari della sua vita, improbabili ma formative: la stretta amicizia con Tiger Woods quando entrambi erano giovani golfisti di livello nazionale; l'elezione di suo cugino, Bill Clinton, a Presidente degli Stati Uniti; e i demoni privati contro cui ha lottato da giovane che le sono quasi costati tutto.

Candido e leggibile, Troublemaker ci ricorda la capacità che abbiamo di affrontare Golia... e la virtù di trovare la propria strada".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637272565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troublemaker: Un libro di memorie sul sessismo, le ritorsioni e la lotta che non hanno visto...
Lisa Cornwell non si è mai tirata indietro di...
Troublemaker: Un libro di memorie sul sessismo, le ritorsioni e la lotta che non hanno visto arrivare - Troublemaker: A Memoir of Sexism, Retaliation, and the Fight They Didn't See Coming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)