Troppo piccolo per essere ignorato: Perché l'ultimo di questi conta di più

Punteggio:   (4,7 su 5)

Troppo piccolo per essere ignorato: Perché l'ultimo di questi conta di più (Wess Stafford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro, che sottolinea l'importanza dei bambini nella società e le responsabilità degli adulti nei loro confronti. L'autore, Wess Stafford, condivide storie personali della sua infanzia in Africa, fornendo spunti di riflessione sul valore dei bambini e chiedendo un cambiamento nel modo in cui la società li percepisce e si impegna con loro. I lettori hanno trovato il libro straziante e stimolante, in particolare per le sue schiette discussioni sull'infanzia e sugli abusi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce consigli pratici sull'educazione e la valorizzazione dei bambini. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e l'equilibrio tra umorismo e argomenti seri. Molti lo ritengono un'efficace apertura mentale che sfida le norme della società e incoraggia l'azione a sostegno dei bambini. È considerata una lettura obbligata per chiunque lavori con i bambini o sia interessato a cambiare la propria prospettiva sulla difesa dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo stile di scrittura dell'autore potrebbe apparire meno curato e che i collegamenti tra le idee sono talvolta deboli o distraggono. Alcuni hanno trovato alcuni capitoli difficili da leggere a causa della pesantezza dell'argomento legato all'abuso infantile. Inoltre, sebbene alcuni apprezzino le intuizioni personali, alcuni ritengono che il libro sarebbe meno d'impatto se fosse puramente di fantasia.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Small to Ignore: Why the Least of These Matters Most

Contenuto del libro:

Troppo piccolo per essere ignorato vi incoraggerà a trasformare le vostre buone e amorevoli intenzioni in azioni strategiche e vi metterà in grado di contribuire a cambiare il mondo - e il futuro - per sempre, un bambino alla volta”. È giunto il momento di un importante cambiamento di paradigma: I bambini sono troppo importanti e troppo intensamente amati da Dio per essere abbandonati o lasciati al caso.

I bambini appartengono a tutti noi e siamo obbligati a intervenire a loro favore. Dobbiamo investire nei bambini di tutto il mondo. In Troppo piccoli per essere ignorati, Stafford lancia un appello urgente al cambiamento.

Le sue avventure di ragazzo cresciuto in un villaggio dell'Africa occidentale fanno da sfondo, spesso umoristico e sempre accattivante, alle sue sfide profonde e stimolanti. Wess ha vissuto la realtà del “ci vuole un villaggio per crescere un bambino” e ci invita a “essere quel villaggio amorevole per i bambini di tutto il mondo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400073924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo piccolo per essere ignorato: Perché l'ultimo di questi conta di più - Too Small to Ignore:...
Troppo piccolo per essere ignorato vi incoraggerà...
Troppo piccolo per essere ignorato: Perché l'ultimo di questi conta di più - Too Small to Ignore: Why the Least of These Matters Most

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)