Troppo grande per perdere: la battaglia decennale di un piccolo agricoltore contro DuPont

Punteggio:   (4,7 su 5)

Troppo grande per perdere: la battaglia decennale di un piccolo agricoltore contro DuPont (Raymond Kawamata)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia di Raymond Kawamata, un piccolo agricoltore delle Hawaii, che combatte contro il gigante aziendale DuPont in una decennale battaglia legale sulla responsabilità del prodotto. L'opera è stata apprezzata per la sua narrazione perspicace, il dramma giudiziario e l'esplorazione delle carenze del sistema legale, in particolare per il modo in cui favorisce le società ricche. La storia è sia un viaggio personale che un commento su questioni sociali più ampie, tra cui le preoccupazioni ambientali e l'etica aziendale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre uno sguardo approfondito sul sistema giudiziario. Risuona con i lettori che hanno familiarità con le Hawaii e mette in luce un'avvincente storia di sfavoriti. Molti recensori hanno apprezzato le lezioni sulla perseveranza, l'integrità e l'importanza di essere consumatori informati. Il libro è anche un campanello d'allarme sul potere delle aziende e sul sistema legale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto necessario rileggere alcune sezioni per elaborare appieno le dense informazioni legali. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione del sistema giudiziario; se da un lato illustra una vittoria per i piccoli, dall'altro sottolinea i costi e le sfide significative, suggerendo che il sistema è rotto. Ci sono dubbi sulle implicazioni del titolo della narrazione, che secondo alcuni travisa il risultato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Big to Lose: A Small Farmer's Ten Year Battle Against DuPont

Contenuto del libro:

Il nostro sistema legale è rotto...

Così sostiene Raymond Kawamata in questo duro atto d'accusa contro il sistema giudiziario statunitense. E lui dovrebbe saperlo. Quando Kawamata, un coltivatore di rose hawaiano, un giorno scoprì che le sue rose stavano morendo a causa di un difetto di fabbricazione di un fungicida che aveva applicato alle sue piante, fece quello che avrebbe fatto qualsiasi cliente danneggiato: chiese un risarcimento al produttore. Questa azione, apparentemente semplice, contro il gigante chimico DuPont, un'azienda da 38 miliardi di dollari, sarebbe costata a Kawamata dieci anni della sua vita, un matrimonio e milioni di dollari di spese legali. Perché? Perché quando si tratta delle tasche profonde delle aziende americane, è possibile essere troppo grandi per perdere.

In questa lettura imperdibile, viene svelato lo sporco segreto del sistema legale americano. Le aule di tribunale sono campi di battaglia in cui la giustizia passa in secondo piano rispetto alla forza finanziaria delle rispettive parti. E il piccolo non ha alcuna possibilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736525302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo grande per perdere: la battaglia decennale di un piccolo agricoltore contro DuPont - Too Big...
Il nostro sistema legale è rotto... Così...
Troppo grande per perdere: la battaglia decennale di un piccolo agricoltore contro DuPont - Too Big to Lose: A Small Farmer's Ten Year Battle Against DuPont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)