Troppo e non è l'umore: Saggi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Troppo e non è l'umore: Saggi (Durga Chew-Bose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Durga Chew-Bose suscita forti reazioni da parte dei lettori: molti esprimono profonda ammirazione per il suo stile di scrittura lirico e introspettivo, mentre altri trovano i saggi tortuosi e difficili da affrontare. Il libro viene celebrato per i suoi temi relativi alla giovinezza, all'identità e all'esperienza degli immigrati, mostrando la bellezza dei momenti banali insieme a uno struggente senso di nostalgia. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la struttura sia dispersiva, rendendo difficile seguire e connettersi con il contenuto.

Vantaggi:

Scrittura unica e relazionabile, saggi splendidamente realizzati che si leggono come poesie, ricca esplorazione di temi come l'identità, la solitudine e l'amore, descrizioni evocative che risuonano con i lettori e forte impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono percepiti come ellittici ed eccessivamente letterari, difficili da seguire a causa della dispersione degli argomenti, richiedono pazienza e uno stato d'animo specifico per essere apprezzati, e alcuni lettori trovano il contenuto frustrante e mal organizzato.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Much and Not the Mood: Essays

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro del 2017 da NPR, The Guardian, Slate, NYLON e The Globe and Mail (Canada)

Da Durga Chew-Bose, "una delle nostre più dotate e perspicaci saggiste e critiche" ( Nylon ), arriva "una fusione caldamente ponderata di critica e memoir" ( New Yorker ), una raccolta d'esordio lirica e penetrante di saggi sull'identità e la cultura.

Too Much and Not the Mood è un'esplorazione bella e sorprendente di ciò che significa essere una giovane donna creativa di prima generazione che lavora oggi. L'11 aprile 1931, Virginia Woolf concluse la sua annotazione nel Diario di una scrittrice con le parole "too much and not the mood" per descrivere la sua frustrazione nel placare i suoi lettori, quello che lei descriveva come "l'incastrare e il tagliare". "Si chiedeva se avesse qualcosa che valesse veramente la pena di dire.

L'atteggiamento di questo sentimento ha ispirato Durga Chew-Bose a raccogliere i propri scritti in questa lirica raccolta di saggi poetici che esaminano la personalità e la crescita artistica. Traendo ispirazione da un gruppo eterogeneo di autrici incisive e curiose, Chew-Bose cattura l'inquietudine interiore che la tiene sempre sull'orlo dell'espressione creativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374535957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo e non è l'umore: Saggi - Too Much and Not the Mood: Essays
Nominato miglior libro del 2017 da NPR, The Guardian, Slate, NYLON e The Globe and...
Troppo e non è l'umore: Saggi - Too Much and Not the Mood: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)