Troppo caldo per essere gestito? La sfida democratica del cambiamento climatico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Troppo caldo per essere gestito? La sfida democratica del cambiamento climatico (Rebecca Willis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dell'interconnessione tra il cambiamento climatico e i processi democratici. Fornisce prospettive interessanti sulle sfide poste dalle multinazionali dei combustibili fossili e sottolinea l'importanza della trasparenza, dell'educazione e dell'impegno dei cittadini per promuovere un cambiamento significativo. I lettori lo trovano accessibile e d'impatto, il che lo rende una lettura consigliata per chi è interessato alle questioni ambientali e alla governance.

Vantaggi:

Prospettive perspicaci e di cambiamento di paradigma sul cambiamento climatico, enfatizza l'importanza della democrazia e dell'impegno dei cittadini, ben studiato con prove e casi di studio, stile di scrittura accessibile, può essere letto in breve tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto difficile da digerire se non hanno già familiarità con le questioni relative al cambiamento climatico, e potrebbe richiedere un desiderio di azione che alcuni lettori non possiedono.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Hot to Handle?: The Democratic Challenge of Climate Change

Contenuto del libro:

Gli scienziati sono chiari sulla necessità di un'azione urgente sul cambiamento climatico e i leader mondiali sono d'accordo.

Eppure le questioni climatiche non preoccupano quasi mai la politica interna. Basato su interviste a politici e attivisti di spicco e sui vent'anni di attività dell'autore in prima linea nella politica climatica, questo libro esplora il motivo per cui il clima rappresenta una sfida per i sistemi politici, anche quando esistono soluzioni politiche.

Sostiene che per affrontare la crisi climatica è necessaria più democrazia, non meno, e suggerisce soluzioni pratiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529206029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo caldo per essere gestito? La sfida democratica del cambiamento climatico - Too Hot to...
Gli scienziati sono chiari sulla necessità di...
Troppo caldo per essere gestito? La sfida democratica del cambiamento climatico - Too Hot to Handle?: The Democratic Challenge of Climate Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)