Troppo bello per essere vero: James Collinsworth e la nascita del Texas

Punteggio:   (5,0 su 5)

Troppo bello per essere vero: James Collinsworth e la nascita del Texas (Newsom Jr. Roy S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto dettagliato di James Collinsworth Jr. che evidenzia le sue lotte, i suoi successi e i suoi contributi alla storia del Texas e del Tennessee. Fornisce preziose indicazioni sulla storia della famiglia e sul contesto più ampio della storia degli Stati Uniti di quel periodo.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di dettagli storici, coinvolgente per i lettori interessati alla genealogia e alla storia del Texas, colma le lacune della ricerca personale e arriva in tempo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento troppo di nicchia se non sono specificamente interessati a Collinsworth o alla storia del Texas, con il rischio di una narrazione un po' tragica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Too Good to Be True: James Collinsworth and the Birth of Texas

Contenuto del libro:

Cosa può fare un ragazzo di 14 anni quando suo padre muore e lascia sette figli e una vedova sulla cinquantina? Conosce già la lotta e la morte. Sa che i suoi nonni materni erano stati uccisi quando gli indiani avevano attaccato la loro capanna di legno qualche anno prima della sua nascita.

In quell'attacco sua madre era stata rapita, portata a centinaia di chilometri di distanza e tenuta prigioniera dagli indiani Creek per oltre tre anni. Suo padre gli aveva raccontato di essere stato un soldato sotto George Washington durante il freddo inverno a Valley Forge e anche a Monmouth Court House. Per la maggior parte degli ultimi tre anni suo padre era stato lontano, soldato volontario con Andrew Jackson, combattendo contro gli indiani Creek e poi a New Orleans, combattendo di nuovo contro gli inglesi.

Essendo il maschio più anziano della famiglia, sa che il suo futuro potrebbe essere triste. Riuscirà a superarlo? Può essere un leader nello sconfiggere un dittatore e fondare una repubblica? Può essere un amico dei presidenti? Può diventare senatore e presidente della Corte Suprema del suo Paese? Può sognare grandi sogni? Questa è la vera storia di James Collinsworth: i suoi alti e bassi, i suoi amici e avversari, i suoi successi e fallimenti.

In Texas tutto è grande, James ha contribuito a renderlo tale. Ma a volte i sogni possono essere troppo belli per essere veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937763756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Troppo bello per essere vero: James Collinsworth e la nascita del Texas - Too Good to Be True: James...
Cosa può fare un ragazzo di 14 anni quando suo...
Troppo bello per essere vero: James Collinsworth e la nascita del Texas - Too Good to Be True: James Collinsworth and the Birth of Texas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)