Tropiclia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tropiclia (Harold Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tropicália è un dramma familiare multiprospettico ambientato a Rio de Janeiro, che esplora temi di disfunzione, trauma e sfumature culturali. La storia intreccia in modo intricato la profondità dei personaggi attraverso le esperienze della famiglia Cunha, che si trova ad affrontare perdite e conflitti interpersonali.

Vantaggi:

Esplorazione profonda dei personaggi con una ricca profondità emotiva.
L'uso efficace di prospettive multiple migliora la narrazione.
Stile di scrittura coinvolgente con riflessioni profonde.
Elementi culturali brasiliani autentici e lingua portoghese spruzzata.
Narrazione avvincente ed emotiva che risuona con i lettori.

Svantaggi:

La narrazione può essere confusa a causa del cambio di POV e della mancanza di chiarezza nella presentazione dei dialoghi.
La struttura può complicare la comprensione delle linee temporali e dello sviluppo dei personaggi.
Alcuni lettori potrebbero sentirsi disorientati dalle molteplici voci e dai capitoli privi di POV.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Vecchi segreti vengono portati alla luce quando una matriarca di famiglia torna in Brasile dopo anni di lontananza in questo debutto “originale e altamente coinvolgente” (Good Morning America) che esplora lo strazio e la speranza di ciò che significa essere di due case, due popoli e due mondi.

Daniel Cunha ha molti pensieri per la testa.

È stato lasciato dalla sua ragazza incinta, suo nonno è appena morto e, nel giorno dell'anniversario della retata che ha condannato i suoi zii spacciatori, sua madre fa il suo indesiderato ritorno, anni dopo essere fuggita per sposare un altro stupido americano come suo padre.

La sfortuna, tuttavia, è un affare della famiglia Cunha, e nessuna generazione viene risparmiata. Non il nonno di Daniel, João, il povero João, nato da una prostituta e costretto a crescere i suoi fratelli quando era ancora un bambino. Non la moglie di João, Marta, bollata come bruxa, vituperata dalla madre e trascinata via dal suo paradiso di Ilha dalla figlia intrigante, Maria. E certamente non Maria, così invidiosa della bellezza e della benevolenza della sorella minore da vendicarsi e fuggire negli Stati Uniti, abbandonando i figli: Daniel e Lucia, entrambi macchiati dalla loro semi-americanità e dall'avida assenza della madre.

C'è del veleno nel sangue dei Cunha. È una famiglia maledetta, condannata al dolore della privazione, del tradimento, della violenza e, soprattutto, dell'amore. Ma ora Maria è tornata per piangere il padre e fare finalmente pace con Daniel e Lucia, o almeno così dice. All'avvicinarsi del Capodanno, la famiglia Cunha si precipita verso un punto di rottura irrevocabile: un incendio, un coltello e una morte sulla spiaggia di Copacabana.

Nella cacofonia del tumulto di Rio - la povertà dilagante, i disordini politici, la minaccia sempre presente della violenza - un coro feroce di voci si leva al di sopra del frastuono per chiedersi se potremo mai riparare veramente i danni che facciamo a coloro che amiamo in questo “infuocato romanzo d'esordio” (The Washington Post).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668013878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tropiclia
Vecchi segreti vengono portati alla luce quando una matriarca di famiglia torna in Brasile dopo anni di lontananza in questo debutto “originale e altamente coinvolgente” (Good Morning...
Tropiclia
Tropicalia
Prima parte: Purgatório -- 29 dicembre -- 28 dicembre -- 25 dicembre -- 31 dicembre -- 27 dicembre -- 31 dicembre -- Seconda parte: Inferno -- 1 gennaio -- 1 gennaio -- 1 gennaio -- 1...
Tropicalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)