Trooper Down! Vita e morte nella polizia stradale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Trooper Down! Vita e morte nella polizia stradale (Marie Bartlett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto illuminante ed educativo della vita dei poliziotti di Stato, in particolare nella Carolina del Nord. Mette in luce la loro dedizione, i pericoli che devono affrontare e il carico emotivo che comporta il lavoro. La scrittura offre uno sguardo sulla vita personale e professionale di questi agenti, rendendo il libro una lettura coinvolgente sia per chi è interessato alle forze dell'ordine sia per i lettori generici.

Vantaggi:

Il libro è interessante e istruttivo, e fornisce una prospettiva reale sulle sfide affrontate dai poliziotti di Stato. Cattura efficacemente i momenti emotivi e tragici, incorpora le parole dei soldati e discute l'impatto sulle loro famiglie. I lettori apprezzano il resoconto ben scritto della dedizione e del coraggio richiesti da questo lavoro, che lo rende comprensibile sia per gli agenti di polizia che per i civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il libro è un po' datato, con un copyright del 1988, e si chiedono come le realtà della vita di un poliziotto possano essere cambiate con il tempo e la tecnologia. Sebbene le storie personali aggiungano profondità, alcuni affermano che il contenuto complessivo sembra tipico rispetto ad altri libri di memorie sulle forze dell'ordine.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trooper Down!: Life and Death on the Highway Patrol

Contenuto del libro:

È il peggior incubo di un agente.

Quello che inizia come un pattugliamento di routine diventa improvvisamente violento quando qualcuno estrae un'arma. Pochi istanti dopo, il poliziotto è a terra, ferito o morto.

Poi, come uno sciame di api arrabbiate, tutti gli altri agenti della polizia si mobilitano per catturare il sospetto. Che si tratti di emettere una multa per un eccesso di velocità "di poco" superiore al limite o di condurre una caccia all'uomo a tutto campo, le persone che hanno scelto questa professione pericolosa e impegnativa sono raramente rivelate in modo così vivido e candido come in questo caso. In Trooper Down Marie Bartlett usa il suo stile avvincente da "inferno per la pelle" per dipingere un ritratto affascinante di una delle forze dell'ordine più elitarie della nazione.

Attraverso interviste e aneddoti, i poliziotti raccontano storie di incidenti sfiorati, scontri mozzafiato, incontri strani ed esilaranti con vari "pazzi" e, cosa più straziante, di lavoro sui relitti - soccorrendo i feriti e i morti negli incidenti autostradali - mentre le mogli e le vedove dei poliziotti raccontano le realtà strazianti che le famiglie dei poliziotti devono affrontare. Attraverso questo libro straordinario, non solo comprendiamo la vita di un agente, ma ci troviamo indimenticabilmente lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780912697819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trooper Down! Vita e morte nella polizia stradale - Trooper Down!: Life and Death on the Highway...
È il peggior incubo di un agente. Quello che...
Trooper Down! Vita e morte nella polizia stradale - Trooper Down!: Life and Death on the Highway Patrol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)