Trono sfidante

Trono sfidante (Aria Miranda)

Titolo originale:

Defiant Throne

Contenuto del libro:

Trono sfidante è la storia della regina Zenia, che osa sfidare il decreto del re. La storia è narrata attraverso gli occhi del profeta Daniele, catturato durante l'invasione babilonese di Gerusalemme. Zenia era una principessa reale, pronipote del re Nabucodonosor e figlia del re Belshazzar. Dopo la morte del padre, fu catturata e portata nel palazzo di Susa e messa in un harem, mentre il suo Paese fu conquistato da Dario il Grande. Nell'harem, grazie alla sua bellezza e al suo intelletto, salì al potere di una delle potenze più importanti del mondo, l'Impero achemenide. In silenzio, cerca un modo per vendicare la morte del padre e ripristinare il trono di Babilonia...

Durante un banchetto militare di funzionari onorati, il re Dawit chiede alla regina Zenia di presentarsi davanti agli ospiti indossando solo la corona reale, una grave violazione dell'etichetta persiana e un crudele oltraggio a colui che, più di tutti gli uomini, è stato nominato da Ahura Mazda ed è tenuto a proteggerla. La regina, una donna volitiva e indipendente, coraggiosa e ammirevole, rifiutò di ascoltare la richiesta del re.

L'orgoglioso re si consultò con i suoi consiglieri reali per le questioni di legge e giustizia per le questioni di legge e giustizia. Il consiglio del consiglio era di rimuovere la regina Zenia e di bandirla dalla presenza del re e di sostituirla con una donna più onorevole.

L'astuta regina trova il modo di aggirare il decreto e convince il re a nominarla regina di Babilonia. Il re Dawit onora la sua richiesta e le concede la sovranità di regnare su Babilonia.

L'imperatrice Adi, regina madre, viene a conoscenza del trattato ma disprezza la regina Zenia, a causa della rivalità con l'harem. Disapprova il matrimonio reale e Zenia è sterile. In segreto, vuole porre fine all'influenza che Zenia ha avuto su suo figlio e l'unico modo è farla giustiziare.

La storia prende una svolta dopo che Babilonia viene attaccata, il Tempio di Marduk viene distrutto e il corpo di Zenia non viene ritrovato durante la distruzione. Temendo che il suo tradimento venga scoperto. La regina madre incolpa i Greci, convincendo il figlio a fare una campagna contro le isole dell'Egeo nonostante i notevoli presagi contro il re.

La lunga e aspra lotta tra il grande impero persiano e le nascenti città-stato greche raggiunge il suo apice con gli straordinari eventi che si susseguono nelle guerre greco-persiane alla ricerca della regina Zenia.

La narrativa storica è una storia brillante, che evoca eventi drammatici in movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961438705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trono sfidante - Defiant Throne
Trono sfidante è la storia della regina Zenia, che osa sfidare il decreto del re. La storia è narrata attraverso gli occhi del profeta Daniele,...
Trono sfidante - Defiant Throne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)