Trolling with the Fisher King: Reimmaginare la ferita

Punteggio:   (4,1 su 5)

Trolling with the Fisher King: Reimmaginare la ferita (Paul Pines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trolling with the Fisher King di Paul A. Pines è un'esplorazione a più livelli della leggenda del Re Pescatore, che mescola narrazione personale, mitologia e approfondimenti psicologici. Il libro approfondisce i temi della guarigione e della comprensione della condizione umana, concentrandosi in particolare sulla mascolinità e sul trauma. I lettori ne lodano la profondità e la risonanza emotiva, ma notano una certa confusione nelle applicazioni metaforiche e una struttura narrativa complessa.

Vantaggi:

Scrittura ricca e stratificata, profonda narrazione personale intrecciata con la mitologia e la psicologia, accessibile a chi ha familiarità con vari concetti intellettuali, incoraggia la comprensione delle ferite personali e collettive, esplorazione perspicace di questioni contemporanee.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano confuso l'uso della metafora, i paragoni con l'antichità possono sembrare azzardati e la complessità della narrazione può risultare impegnativa per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trolling with the Fisher King: Reimagining the Wound

Contenuto del libro:

Trolling with the Fisher King nasce dalla fascinazione dell'autore per Amfortas nel Parzival di Wolfram von Eschenbach, la cui missione era quella di proteggere il Santo Graal, il contenitore che unisce sofferenza e amore, la sua inevitabile distrazione dal mondo esterno e il successivo tradimento della missione dopo aver riportato una ferita in battaglia che non sarebbe guarita.

Paul Pines utilizza gli strumenti impiegati da Jung nel suo confronto con l'inconscio ne Il libro rosso, raccogliendo schemi simbolici e connessioni interdisciplinari per interrogare la sua esperienza personale e ciò che trova nel mondo dentro e intorno a sé. Come pescatore/marinaio toccato dalle zone di guerra e dalle terre desolate del Vietnam e della Bowery, poeta/terapeuta che ha lavorato con le proprie ferite e con quelle degli altri, l'autore Paul Pines ritiene che la ferita del Re Pescatore possa essere intesa come una funzione che parla della nostra condizione post-internet al confine tra sopravvivenza ed estinzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630514594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trolling with the Fisher King: Reimmaginare la ferita - Trolling with the Fisher King: Reimagining...
Trolling with the Fisher King nasce dalla...
Trolling with the Fisher King: Reimmaginare la ferita - Trolling with the Fisher King: Reimagining the Wound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)