Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri (James Persichetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante graphic novel che combina un tocco queer alle classiche leggende di Re Artù con una divertente avventura. Segue Morgan Le Fey, che si imbarca alla ricerca di Merlino con l'aiuto dei cavalieri Lancillotto e Tristano, in un contesto di creature magiche e minacce per Camelot. I disegni sono apprezzati per la loro vivacità e le relazioni tra i personaggi sono coinvolgenti e ben sviluppate.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, bellissime opere d'arte, divertente narrazione d'avventura, efficace incorporazione delle leggende arturiane, elementi romantici naturali e non opprimenti, rappresentazione positiva delle relazioni queer.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono rimasti sorpresi dal formato della graphic novel, indicando che potrebbe non essere chiaro all'inizio. Le potenziali maledizioni potrebbero complicare la storia d'amore, che potrebbe non piacere ad alcuni lettori. Potrebbe esserci il desiderio di avere altre storie con questi personaggi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tristan and Lancelot: A Tale of Two Knights

Contenuto del libro:

In questa rivisitazione in chiave queer di una leggenda arturiana, i cavalieri della Tavola Rotonda Lancillotto e Tristano partono alla ricerca del mago Merlino, ma scoprono invece un'inaspettata storia d'amore, perfetta per i fan de Il principe e la sarta e lo scudiero.

Quando Merlino scompare e Camelot viene attaccata, Re Artù invia la sua sorellastra, Morgan le Fay, e gli stimati Cavalieri della Tavola Rotonda, Tristano e Lancillotto, a cercarlo. Mentre il riluttante trio viaggia attraverso Albione salvando città da nemici infidi e combattendo contro i Fae, i loro legami si approfondiscono e tra i due cavalieri volano scintille. Prima che i due riescano a risolvere i loro complicati sentimenti, appare una forza oscura inaspettata, che porta con sé quella che potrebbe essere la fine di Camelot.

Dall'autore esordiente James Persichetti e dal nuovo talento L. S. Biehler, Tristano e Lancillotto: A Tale of Two Knights travolgerà i lettori con una ricerca epica e una storia d'amore per i secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358541233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri - Tristan and Lancelot: A Tale of Two...
In questa rivisitazione in chiave queer di una...
Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri - Tristan and Lancelot: A Tale of Two Knights
Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri - Tristan and Lancelot: A Tale of Two...
In questa rivisitazione in chiave queer di una...
Tristano e Lancillotto: Una storia di due cavalieri - Tristan and Lancelot: A Tale of Two Knights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)