Tristano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tristano (Von Strassburg Gottfried)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tristan

Contenuto del libro:

Il racconto di Gottfried von Strassburg della leggenda di "Tristano e Iseult", risalente all'inizio del XIII secolo, è considerato una delle opere più importanti del Medioevo tedesco. Rimasto incompiuto alla sua morte e successivamente terminato da Heinrich von Freiberg e Ulrich von Trheim, il "Tristano" di Strassburg è considerato uno dei migliori esempi della versione "comune", in contrapposizione a quella "cortese", del racconto.

Il "Tristano" racconta la storia di un giovane cavaliere della Cornovaglia, Tristano, incaricato di scortare la futura moglie di suo zio Re Marco di Cornovaglia, la Principessa Iseult, dall'Irlanda. Tuttavia, durante il viaggio, quando i due ingeriscono un filtro d'amore, le loro sorti prendono inaspettatamente una direzione diversa. L'origine esatta di questa classica e tragica storia d'amore cavalleresco è sconosciuta e ci è giunta dalle sue numerose rielaborazioni, tra le quali la versione di Strassburg si distingue per la sua eccellenza.

Questa edizione è stampata su carta priva di acidi e segue la traduzione in prosa di Jessie L. Weston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420979121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tristano: Con i frammenti sopravvissuti del “Tristano di Tommaso”. - Tristan: With the Surviving...
Uno dei grandi romanzi del Medioevo, Tristano,...
Tristano: Con i frammenti sopravvissuti del “Tristano di Tommaso”. - Tristan: With the Surviving Fragments of the 'Tristan of Thomas'
Tristano - Tristan
Il racconto di Gottfried von Strassburg della leggenda di "Tristano e Iseult", risalente all'inizio del XIII secolo, è considerato una delle opere più...
Tristano - Tristan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)