Tristano

Tristano (Clarence Boulay)

Titolo originale:

Tristan

Contenuto del libro:

Questo romanzo, che presenta ai lettori inglesi una giovane e fresca voce francese, è allo stesso tempo un'avvincente storia d'amore e un'analisi dell'assalto dell'umanità al mondo naturale. Dopo un viaggio di sette giorni nell'Oceano Atlantico meridionale a bordo di una barca di aragoste che fa servizio a Città del Capo, Ida arriva sull'isola di Tristan.

Nella piccola comunità isolana, un villaggio adagiato sulle pendici di un vulcano i cui unici limiti sono l'immenso cielo e l'oceano, i suoi orientamenti si spostano gradualmente mentre il tempo inizia a dilatarsi. Quando una nave da carico si incaglia nei pressi di un'isola vicina, riversando enormi quantità di petrolio, in città si scatena un'attività frenetica. Ida si unisce con entusiasmo a una squadra di tre uomini che si reca sulla piccola isola per salvare i pinguini inzuppati di petrolio.

Una notte, uno degli uomini la riaccompagna alla baita dove alloggia. I due vivono una notte d'amore che continua a crescere sull'isola isolata.

Per due settimane lontano dal mondo - il mare è agitato, nessuna barca può venire a prenderli - la danza dei loro corpi e il loro amore totalizzante sono il loro unico orizzonte. Seguendo il ritmo dell'oceano e del vento indomito, Clarence Boulay dà brillantemente corpo a una vertiginosa sensazione di abbandono sensuale.

Tristan alza le vele emotive e stravolge ogni certezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857428813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tristano - Tristan
Questo romanzo, che presenta ai lettori inglesi una giovane e fresca voce francese, è allo stesso tempo un'avvincente storia d'amore e un'analisi dell'assalto...
Tristano - Tristan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)