Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Trish Arnold: The Legacy of Her Movement Training for Actors
Tutto ciò che hai è te stesso, senza parole, senza copione in mano, senza musica da ballare, senza nulla dietro cui nascondersi.
Ero solo io, la pura espressione del mio desiderio". Trish Arnold (1918-2017) è stata una pioniera del movimento.
Il suo lavoro si colloca accanto a quello di professionisti del movimento come Litz Pisk, Jacques Lecoq e Rudolf Laban, influenzando il teatro internazionale, il cinema e la formazione nelle scuole di teatro. Fino ad oggi, la sua pratica non è mai stata scritta nella sua interezza, ma è stata trasmessa di corpo in corpo, attraverso l'insegnamento individuale tra professionisti del movimento. Il libro di Lizzie Ballinger, intimo e innovativo, fornisce la prima esplorazione completa del training di Arnold sul movimento per gli attori, concentrandosi sul contesto, la pratica e l'evoluzione del lavoro di Arnold e la sua eredità nella produzione teatrale di oggi.
Partendo dal viaggio di Arnold verso il teatro da un background di danza, Ballinger descrive la propria mentorship con la direttrice del movimento e coreografa Jane Gibson, la prima figlia di Arnold, e fornisce una riflessione dettagliata e onesta su come ha imparato a insegnare questo lavoro. Integrato da splendide illustrazioni dei suoi movimenti, insieme agli appunti e agli schizzi originali della Arnold, questo libro fornisce una spiegazione chiara e concisa di come incarnare i movimenti della Arnold.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)