Punteggio:
Il libro “Triple Exclam!!! The Life and Games of Emory Tate, Chess Warrior” offre uno sguardo approfondito e avvincente sulla vita e la carriera di Emory Tate, un genio degli scacchi poco apprezzato. Il libro esplora sia il suo spirito agonistico che la sua vita personale attraverso racconti dettagliati, rendendolo una lettura interessante per gli appassionati di scacchi.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ cattura l'intensità delle partite di scacchi
⬤ ricerche approfondite e interviste a coloro che hanno conosciuto Tate
⬤ approfondimenti personali e aneddoti
⬤ pieno di fatti interessanti sulla vita di Tate
⬤ consegna rapida e di qualità del libro.
⬤ Può essere ripetitivo ed eccessivamente lungo
⬤ le spiegazioni tecniche sugli scacchi possono confondere i lettori meno esperti
⬤ l'attenzione alle controversie personali potrebbe non piacere a tutti
⬤ alcune immagini avrebbero potuto essere organizzate meglio
⬤ la lunga sezione di riferimento potrebbe essere eccessiva per alcuni.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Triple Exclam!!! the Life and Games of Emory Tate, Chess Warrior
Negli annali degli scacchisti d'attacco, il Maestro Internazionale Emory Tate ha accumulato una collezione di gemme straordinarie.
Tate ha anche dimostrato la sua passione nel descrivere queste emozionanti battaglie come se stesse recitando in una rappresentazione teatrale. Con il suo stile chiaro e accelerato, le sue rappresentazioni melodrammatiche, la sua prontezza di spirito e i suoi giochi di parole creativi, ha incuriosito il pubblico e ha dimostrato inequivocabilmente che gli scacchi non sono solo un gioco da giocare, ma una forma d'arte da esprimere.
Questo libro racconta la vita e le 35 partite di Tate nel corso dei suoi 56 anni. Il suo contributo agli scacchi non risiede semplicemente nel suo livello di gioco, e nemmeno nelle sue scintillanti vittorie, ma nella creazione di idee uniche e sogni ispiratori. Da qualche parte su quella scacchiera c'era una bellezza da ammirare, una nuova storia da raccontare e forse un'idea che avrebbe toccato l'anima.
Tate ha intrattenuto i suoi ascoltatori con numerose storie, molte delle quali riflettevano una vita avventurosa, piena di propositi, ma travagliata. Questa è una storia di giochi bellissimi, tesori nascosti, conflitti sconvolgenti e domande senza risposta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)