Trionfi di una bambina: Un libro di memorie

Trionfi di una bambina: Un libro di memorie (J. Benjamin Ingrid)

Titolo originale:

Triumphs of a Little Girl: A Memoir

Contenuto del libro:

Il libro di memorie racconta il viaggio di Ingrid attraverso l'infanzia e il passaggio all'età adulta. Descrive i ricordi della sua infanzia e i suoi sforzi per uscire dal ghetto mentre viveva con la nonna. Non è stata data molta importanza alla sua vita da adulta. Voleva solo che il lettore vedesse il risultato finale della sua preparazione e delle sue lotte infantili, per quella che pensava sarebbe stata una beata età adulta. Nulla le è stato dato gratuitamente. Si è guadagnata tutto. Ha lottato con la formazione della sua identità, con le amicizie dell'infanzia, con i messaggi contrastanti degli adulti, con la comprensione delle norme culturali, con la gestione di una famiglia disfunzionale e con la lotta fisica per mantenere la sua dignità di giovane donna. Ha lottato immensamente da bambina mentre cercava di assumersi le responsabilità di un'adulta insieme al desiderio di ottenere un'istruzione per poter uscire dal ghetto.

La sua ricerca del successo e il desiderio di una vita diversa l'hanno portata in mondi sconosciuti. Durante i suoi viaggi ha incontrato le persone più straordinarie. Dall'interno e dalla campagna alla capitale della Guyana, ai Caraibi, poi al Nord America e al Medio Oriente. È stata una vita piena di montagne, colline, valli e autostrade, ma nel complesso un viaggio straordinario. Un viaggio che lei celebra con molta gratitudine a Dio e ai tanti gentili sconosciuti che ha incontrato lungo la strada e che si sono fermati a darle una mano.

Sebbene le circostanze della sua nascita e della sua vita da bambina non abbiano favorito il suo successo, i suoi sogni d'infanzia di luoghi immaginari di cui leggeva nei libri e di vivere una vita di successo si sono realizzati. Ingrid ha scoperto che i pilastri del duro lavoro, della strategia, della concentrazione, della determinazione e della perseveranza sono state alcune importanti chiavi del suo successo. Ha portato avanti questo principio anche nella sua vita adulta e ha scoperto che si trattava di una risorsa preziosa. In altre parole, aveva sempre un piano di gioco quando era pronta a chiedere aiuto. L'autrice condivide le lotte della sua infanzia nella speranza che tutti possano capire che "tutto è possibile se ci si prova". E per incoraggiare il lettore a "non arrendersi mai finché non si raggiunge il proprio obiettivo".

Si è sempre sforzata di imparare ogni volta che se ne presentava l'occasione. Ha pianificato e programmato il suo successo futuro. Da bambina si è resa conto che, in fin dei conti, la vita era sua. Ciò che accadeva alla sua vita dipendeva da lei. La sua speranza è quella di incoraggiare tutte le ragazze e i ragazzi che stanno lottando con i tanti sassolini o con quelli che possono sembrare giganteschi sassi e ostacoli della loro vita a non dare la colpa alle circostanze, ma ad accettare la responsabilità della propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637283479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trionfi di una bambina: Un libro di memorie - Triumphs of a Little Girl: A Memoir
Il libro di memorie racconta il viaggio di Ingrid attraverso...
Trionfi di una bambina: Un libro di memorie - Triumphs of a Little Girl: A Memoir
Trionfi di una bambina: libro di lavoro - Triumphs of a Little Girl: Workbook
Il libro di lavoro per "I trionfi di una bambina" svela uno...
Trionfi di una bambina: libro di lavoro - Triumphs of a Little Girl: Workbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)