Trio fantasma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trio fantasma (Phyllis Irwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente giallo gotico che intreccia i temi dell'amore, del dolore e della suspense. Il libro segue Lee, una pianista che indaga sulla misteriosa morte della sua amata Devorah, e presenta personaggi ben sviluppati e un'ambientazione ricca di atmosfera.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, con una narrazione fortemente incentrata sui personaggi
trama intrigante e divertente, ricca di suspense e colpi di scena
personaggi unici e simpatici con cui i lettori entrano in sintonia
un'atmosfera gotica e inquietante
le dinamiche relazionali sono esplorate in profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il ritmo richieda di rimanere all'erta a causa dei numerosi colpi di scena; la complessità della narrazione e delle connessioni tra i personaggi potrebbe essere eccessiva per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Trio

Contenuto del libro:

Una pianista in lutto visita il luogo della morte del suo vero amore sperando di trovare risposte che la aiutino ad andare avanti, ma ciò che trova la lascia con più domande che risposte.

Lee Howe, pianista professionista, arriva da New York nella California del Sud con una missione luttuosa: Crede che se riuscirà a vedere il luogo in cui la sua amata Devorah ha trovato la morte, inizierà ad accettare di dover andare avanti con la propria vita.

Devorah Manikian stava facendo le prove per un ruolo da protagonista in Carmen e viveva a Eggerscliffe, uno pseudo-castello in stile anni Venti appartenente al ricco ed eccentrico impresario Annajean Eggers. Devorah se n'era andata solo da poche settimane, prima che Lee venisse informato della sua morte, avvenuta tragicamente nell'incendio della torre di Eggerscliffe.

Ma mentre Lee si trova da sola su una spiaggia deserta proprio sotto il castello, sente Devorah cantare. È il cocktail di tranquillanti, sonniferi, antidepressivi e ansiolitici che Lee assume da quando ha saputo della morte di Devorah a farle avere le allucinazioni della voce della sua amata, oppure Devorah è tenuta prigioniera da qualche parte a Eggerscliffe?

Phyllis Irwin, scrittrice di gialli nonagenaria e musicista, ha collaborato con la sua consorte Lillian Faderman (spesso definita la "madre della storia lesbica") per scrivere Ghost Trio.

Questo romanzo è stato rivisto e aggiornato dall'edizione Bold Strokes Books pubblicata originariamente nell'aprile 2013 con il nom de plume di Lillian Q. Irwin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612942292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trio fantasma - Ghost Trio
Una pianista in lutto visita il luogo della morte del suo vero amore sperando di trovare risposte che la aiutino ad andare avanti, ma ciò che trova la...
Trio fantasma - Ghost Trio
Dr. Memsaab: Storie di una mamma medico-missionaria - Dr. Memsaab: Stories of a Medical Missionary...
Percorrere una strada di montagna fino a un...
Dr. Memsaab: Storie di una mamma medico-missionaria - Dr. Memsaab: Stories of a Medical Missionary Mom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)