Trinity Street: Poesie

Trinity Street: Poesie (Jen Currin)

Titolo originale:

Trinity Street: Poems

Contenuto del libro:

Malinconica, riverente, irriverente e silenziosamente politica, Trinity Street è la quinta attesissima raccolta della poetessa Jen Currin, vincitrice dell'Audre Lorde Award e finalista al Lambda.

Trinity Street è una strada reale di Vancouver, ma è anche il luogo di un giardino immaginario e di un'utopia imperfetta nella poesia che dà il titolo a questa nuova raccolta. Le poesie di Currin intrecciano il meditativo e il dirompente, il queer e il quotidiano, i mondi dei morti e dei vivi. Si creano connessioni attraverso la preghiera e la protesta; si forgiano amicizie in un pianeta sfidato dalla crisi climatica, dal dolore collettivo e dai pericoli del tardo capitalismo.

Queste poesie vibrano con cambiamenti inaspettati e immagini precise e sorprendenti, le pietre di paragone di un poeta il cui lavoro è stato descritto dalla critica come emozionante, emotivamente evocativo e rivelatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487011628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agiografia - Hagiography
La sua acclamata raccolta d'esordio, The Sleep of Four Cities, ha annunciato l'arrivo di un nuovo talento pienamente formato e sorprendente, e le poesie...
L'agiografia - Hagiography
Trinity Street: Poesie - Trinity Street: Poems
Malinconica, riverente, irriverente e silenziosamente politica, Trinity Street è la quinta attesissima raccolta della...
Trinity Street: Poesie - Trinity Street: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)