Trincee di chiffon

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trincee di chiffon (Leon Talley Andre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come l'autobiografia di Andre Leon Talley sia un viaggio coinvolgente e ricco di spunti nel mondo della moda, caratterizzato da lotte e successi personali. I lettori apprezzano la sua narrazione e i resoconti dettagliati dell'industria della moda, nonché le sue riflessioni sulle amicizie e i tradimenti al suo interno. Tuttavia, alcuni criticano il libro per l'eccessiva citazione di nomi e per la mancanza di una profonda esplorazione di sé.

Vantaggi:

Intriganti approfondimenti sull'industria della moda e su personaggi famosi.
La scrittura di Talley è ben fatta e descrittiva, permettendo ai lettori di visualizzare il mondo della moda.
Fornisce una prospettiva personale sul superamento delle avversità in quanto gay nero in un settore prevalentemente bianco.
Narrazione coinvolgente che i lettori hanno trovato difficile da mettere giù.
Profondità emotiva e umanità nelle riflessioni di Talley sulle sue esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato un'eccessiva citazione di nomi che ha sminuito la narrazione.
Alcuni hanno parlato di una mancanza di introspezione profonda riguardo al mondo della moda e alle questioni razziali.
Critica una visione un po' superficiale dell'industria della moda e delle sue persone.
Il libro può perdere fascino verso la fine a causa dei temi ripetitivi nelle descrizioni degli abiti.

(basato su 352 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chiffon Trenches

Contenuto del libro:

Scopri cosa succede veramente dietro le quinte nel mondo dell'alta moda in questo libro di memorie dettagliato e ricco di storia, scritto da André Leon Talley, icona dello stile, autore di bestseller ed ex direttore creativo di Vogue.

Durante il primo lavoro in una rivista di André Leon Talley, che assisteva Andy Warhol a Interview, un incontro fatale con Karl Lagerfeld ha dato inizio a un'amicizia decennale e ha spinto Talley ai piani alti in virtù della sua comune conoscenza e adorazione della moda. Si trasferisce a Parigi come capo ufficio del Women's Wear Daily di John Fairchild, stringendo amicizia con i più importanti stilisti della moda.

Ma mentre Talley si faceva degli amici, si faceva anche dei nemici. Un incontro difficile con un membro della casa di Yves Saint Laurent lo rispedì a New York e negli uffici di Vogue sotto la direzione di Grace Mirabella. Lì, sviluppò un'improbabile ma intima amicizia con Anna Wintour, e mentre lei saliva al vertice della testata di Vogue, Talley divenne l'uomo più influente della moda.

The Chiffon Trenches è uno sguardo candido sul who's who degli ultimi cinquant'anni di moda, e la prova che i fatti sono sempre affascinanti e più diabolici della finzione. L'avvincente libro di memorie di André Leon Talley racconta la storia di come non solo sia sopravvissuto, ma abbia anche prosperato, nonostante il razzismo, le voci illecite e tutte le altre sfide di questo settore notoriamente spietato, fino a diventare una delle voci e dei volti più leggendari della moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008342340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trincee di chiffon - Chiffon Trenches
Scopri cosa succede veramente dietro le quinte nel mondo dell'alta moda in questo libro di memorie dettagliato e ricco di...
Trincee di chiffon - Chiffon Trenches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)