NW Trilogy: Dance Floor; Life of Riley; Waking/Walking
Ambientata nella vibrante e intensa cacofonia del nord-ovest di Londra, NW Trilogy è una raccolta di tre storie vivide, raccontate in un unico spettacolo, che ricordano e celebrano persone che hanno cambiato il corso della storia. Il personale è politico in queste esplorazioni dell'anima di ciò che significa far parte di una delle comunità più dinamiche del mondo.
In Dance Floor di Moira Buffini, ci rechiamo in una sala da ballo nella “contea di Kilburn”, dove la Guinness scorre a fiumi, la musica non si ferma mai e per Aoife, che ha nostalgia di casa, c'è in gioco molto più di un ballo.
Nell'agrodolce Life of Riley di Roy Williams, Paulette è in viaggio per ricongiungersi con l'estraneo padre Riley, un musicista reggae un tempo parte dell'influente scena della Trojan Records, che sembra non riuscire a lasciarsi alle spalle il passato.
E Waking/Walking di Suhayla El-Bushra ci presenta Anjali, moglie, madre e immigrata appena arrivata dopo l'espulsione della minoranza asiatica dall'Uganda da parte di Idi Amin, combattuta tra il non fare rumore e il cogliere il momento di prendere posizione durante la disputa di Grunwick.
La Trilogia di NW è potente, divertente ed epica e ci mostra come possiamo cambiare il mondo dalla porta di casa nostra.
Questa edizione è stata pubblicata in concomitanza con la prima mondiale di NW Trilogy al Kiln Theatre di Londra, nell'agosto 2021.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)