Trigger Points: All'interno della missione per fermare le sparatorie di massa in America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Trigger Points: All'interno della missione per fermare le sparatorie di massa in America (Mark Follman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Follman presenta un'esplorazione ponderata e perspicace del problema delle sparatorie di massa in America, concentrandosi sulla prevenzione e sull'importanza della valutazione della minaccia piuttosto che sul dibattito politicizzato sul controllo delle armi. Il libro raccoglie ricerche e testimonianze aneddotiche per discutere i comportamenti dei potenziali assassini di massa e offre speranza attraverso interventi efficaci. È ben scritto e mira a fornire una comprensione più chiara di questa crisi nazionale.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, offre una nuova prospettiva sulle sparatorie di massa, enfatizza la prevenzione rispetto alla politica, fornisce un contesto storico, descrive interventi utili e tecniche di valutazione della minaccia, un'analisi approfondita dei comportamenti che portano alle sparatorie di massa e storie accessibili che fondono scienza e soluzioni pratiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchino casi di studio concreti e un contesto storico troppo ampio, e che si desideri una maggiore discussione sulle misure di prevenzione attuali. Ci sono lamentele sul fatto che il formato audio sia inutilizzabile come audiolibro. Inoltre, alcuni potrebbero trovare l'esplorazione della valutazione delle minacce non sufficientemente dettagliata.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trigger Points: Inside the Mission to Stop Mass Shootings in America

Contenuto del libro:

Una lettura urgente che illumina le reali possibilità di cambiamento". --John Carreyrou, autore del bestseller New York Times di Bad Blood.

Per la prima volta, una storia sulle squadre specializzate di psicologi forensi, agenti dell'FBI e altri esperti che riescono a fermare con successo le sparatorie di massa - una narrazione piena di speranza, che sfata i miti e che si basa su nuovi dettagli di attacchi famigerati, su testimonianze mai raccontate prima di autori e sopravvissuti e su un'immersione in tempo reale in casi di minacce confidenziali, gettando una luce completamente nuova su come risolvere una crisi nazionale in corso.

È giunto il momento di andare oltre i pensieri e le preghiere, l'errata attribuzione della colpa alle malattie mentali e le dispute sul Secondo Emendamento. Attraverso un reportage meticoloso e una narrazione panoramica, il pluripremiato giornalista Mark Follman racconta la decennale ricerca di profili identificabili dei tiratori di massa e porta i lettori all'interno di un metodo innovativo per prevenire attacchi devastanti. Il campo emergente della valutazione della minaccia comportamentale, con la sua sinergia di competenze nel campo della salute mentale e delle forze dell'ordine, si concentra sulle circostanze e sui comportamenti che precedono gli atti di violenza pianificati, segnali di allarme che offrono la possibilità di intervenire in modo costruttivo prima che sia troppo tardi.

Partendo dallo studio pionieristico, alla fine degli anni '70, degli assassini "criminalmente folli" e dei comportamenti di stalking scoperti dopo l'omicidio di John Lennon e l'uccisione di Ronald Reagan all'inizio degli anni '80, Follman ripercorre come il campo della valutazione delle minacce comportamentali sia nato dalle indagini dei servizi segreti e dalla caccia ai serial killer dell'FBI. Rivoluzionato dopo le tragedie di Columbine e Virginia Tech, e ulteriormente ampliato dopo Sandy Hook e Parkland, il metodo è oggi sempre più utilizzato per sventare gli attacchi che si stanno preparando nelle comunità americane.

Follman esamina il lavoro di valutazione delle minacce in tutto il Paese, entra nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI e si immerge nell'innovativo programma di prevenzione della violenza di un distretto scolastico dell'Oregon, il primo sistema completo di questo tipo a dare priorità all'aiuto dei ragazzi, evitando di affidarsi a misure punitive. Concentrandosi sul progresso, la storia si addentra in tragedie conseguenti e in altre evitate, rivelando i pericoli dell'incomprensione culturale e del sensazionalismo dei media. In definitiva, Follman mostra come la nazione potrebbe adottare le tecniche di valutazione della minaccia comportamentale in modo più ampio, con un potente potenziale per salvare vite umane.

Dopo otto anni di lavoro, Trigger Points illumina una strada da seguire in un momento in cui l'incapacità di prevenire le sparatorie di massa non è mai stata così costosa, e le prospettive di fermarle non sono mai state così promettenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062973535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trigger Points: All'interno della missione per fermare le sparatorie di massa in America - Trigger...
Una lettura urgente che illumina le reali...
Trigger Points: All'interno della missione per fermare le sparatorie di massa in America - Trigger Points: Inside the Mission to Stop Mass Shootings in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)