Trigga

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trigga (Team Rollock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente e divertente che offre una visione della vita di un vero membro di una gang, Pistol Pete Rollock. I lettori hanno apprezzato l'autenticità e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, sono state espresse critiche sulla qualità dell'editing e sulle preoccupazioni etiche, dato il passato criminale dell'autore.

Vantaggi:

Storia interessante e scrittura coinvolgente
prospettiva autentica da parte di qualcuno che ha vissuto quella vita
ritmo veloce e facile da leggere
relatable per coloro che hanno familiarità con la cultura delle gang
alcuni lettori hanno apprezzato il valore educativo sulla realtà della vita delle gang.

Svantaggi:

Numerosi errori di battitura e grammaticali
alcuni hanno ritenuto il libro troppo breve e poco approfondito
preoccupazioni etiche riguardo al passato violento dell'autore e alla glorificazione della vita nelle gang.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni '80, all'apice dell'epidemia di crack della città di New York, c'era un ragazzo di 15 anni nella sezione Soundview del Bronx che sognava di sfondare. Da bambino, tutti gli anziani, dai genitori agli insegnanti, agli allenatori di basket e di football, gli dicevano sempre che aveva la capacità speciale di realizzare qualsiasi cosa si fosse prefissato, e che quindi doveva sempre raggiungere i suoi sogni.

Ma cosa succede quando il tuo sogno è quello di diventare uno dei più giovani e temuti re della droga nella storia di New York e riesci a raggiungere l'obiettivo. Sebbene Trigga sia un racconto di strada duro, pieno di azione e di descrizioni dettagliate di tutti gli spacci e gli omicidi che avvengono nel mondo della droga nel centro di New York, nel complesso la storia è intrisa di un messaggio positivo che può cambiare la vita di persone di ogni età, razza e sesso.

“A volte nella vita i sogni di una persona possono tradirla. Una volta scelta la condotta, si sceglie e si devono accettare le conseguenze di quel comportamento”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598241167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trigga
Alla fine degli anni '80, all'apice dell'epidemia di crack della città di New York, c'era un ragazzo di 15 anni nella sezione Soundview del Bronx che sognava di sfondare. Da bambino,...
Trigga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)