Punteggio:
Il libro è una deliziosa raccolta di storie di trucchi provenienti da varie mitologie, apprezzata sia dai bambini che dagli adulti. È un ottimo strumento educativo e allo stesso tempo offre un'esperienza di lettura coinvolgente prima di andare a dormire. Gli utenti ne sottolineano il valore ludico ed educativo, anche se alcuni potrebbero trovarlo adatto a specifiche esigenze educative.
Vantaggi:Coinvolgente e divertente per i bambini, adatto per le storie della buonanotte, introduce i bambini a diverse storie di trucchi, illustrazioni raffinate, apprezzato sia dai genitori che dai bambini, ha un buon scopo educativo.
Svantaggi:Alcuni utenti potrebbero trovarlo più adatto a unità scolastiche specifiche, come indicato da una recensione che lo suggerisce per un programma di terza elementare.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Trickster Tales: Forty Folk Stories from Around the World
PLA/ALLS I migliori nuovi libri per lettori new adult Le persone di tutte le età amano guardare le fughe dei truffatori. Nei tempi moderni, guardiamo Bugs Bunny, Road Runner e Wile E.
Coyote, persino Ace Ventura e Bart Simpson. Ma questi personaggi contemporanei hanno radici nell'antichità. Il trickster è un archetipo universale, presente in ogni cultura: Anansi tra i popoli africani, Coyote nel sud-ovest americano, Raven nel nord-ovest del Pacifico, Rabbit nel sud americano, il folletto in Irlanda e Fox in Sud America.
Josepha Sherman ha raccolto quaranta storie di imbroglioni provenienti da tutto il mondo. A volte umano, a volte animale, il più delle volte maschio (ma a volte anche femmina, come dimostra la Sherman), il trickster è come una forza della natura, un Id incontrollato dal Super-Io.
È il tipo di essere che, agendo d'impulso, dice: "Cosa succede se faccio questo? Cosa succederà dopo? "Queste storie provengono da quaranta culture del mondo, tra cui l'antica Babilonia, il Botswana e la Cina. Questa raccolta multiculturale insegnerà ai lettori l'importanza della cura, dell'equità e dell'intraprendenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)