Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Tribute to a Generation: Haydn Williams and the Building of the World War II Memorial
Tribute to a Generation (Omaggio a una generazione) mette in luce il ruolo poco apprezzato ma fondamentale che l'ambasciatore F. Haydn Williams ha avuto nel rendere il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale a Washington quello che è oggi.
Come ufficiale di marina inviato in Giappone per rimpatriare il maggiore Pappy Boyington e altri prigionieri di guerra alla fine della Seconda guerra mondiale, Williams divenne una stella nascente nelle amministrazioni Eisenhower e Kennedy. Lavorò per conto della CIA per avviare un think-tank trans-pacifico, trasformandolo in un leader no-profit negli affari asiatici, e servì come ambasciatore incaricato di negoziare lo status della Micronesia. Williams considerava il riconoscimento della Greatest Generation come un'ultima missione nella vita e si appoggiò a un buon amico, l'ex presidente degli Stati Maggiori Riuniti, l'ammiraglio Bill Crowe, per ottenere una nomina alla American Battle Monuments Commission.
Diplomatico e maestro, Williams mise insieme un piccolo gruppo di talento per selezionare il sito, completare il progetto e lavorare con il pluripremiato architetto Friedrich St. Florian e lo scultore Ray Kaskey, con l'aiuto di luminari come il senatore Bob Dole, il presidente della FedEx Fred Smith e l'attore Tom Hanks, per superare la forte opposizione al completamento del memoriale.
Questo libro non sarebbe possibile senza il generoso sostegno e la partnership simbiotica con gli Amici del National World War II Memorial, il cui lavoro dedicato a preservare l'eredità di coloro che hanno servito nel più grande conflitto del mondo assicura che i loro sacrifici saranno per sempre ricordati e venerati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)