Tribù indiane dell'Oklahoma: Una guidavolume 261

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tribù indiane dell'Oklahoma: Una guidavolume 261 (Blue Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un'accoglienza generalmente positiva, elogiandone in particolare l'utilità come risorsa per chi è interessato alla storia, soprattutto a quella indiana e dell'Oklahoma. Tuttavia, alcune critiche menzionano la mancanza di approfondimento su gruppi specifici e ingiustizie storiche.

Vantaggi:

L'edizione Kindle è molto apprezzata per le sue funzioni interattive, come l'accesso agli URL e alle definizioni dei dizionari. Il libro è considerato una lettura obbligata per gli appassionati di storia e fornisce buone informazioni generali sui nativi americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di informazioni sufficienti su tribù specifiche, come gli indiani Creek/Muskogee. Ci sono anche critiche riguardo all'assenza di discussioni sulle ingiustizie storiche subite dai nativi americani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Tribes of Oklahoma: A Guidevolume 261

Contenuto del libro:

L'Oklahoma ospita quasi quaranta tribù di Indiani d'America e comprende la più grande popolazione di nativi di qualsiasi altro Stato. Di conseguenza, molti americani pensano a questo Stato come al "Paese degli indiani".

"Per più di mezzo secolo i lettori si sono rivolti alla guida di Muriel H. Wright A Guide to the Indian Tribes of Oklahoma come fonte autorevole di informazioni sulle popolazioni native dello Stato. Ora Blue Clark, membro iscritto della Nazione Muscogee (Creek), ha realizzato una guida completamente nuova che riflette la drastica trasformazione del Paese indiano negli ultimi anni.

Come sintesi delle conoscenze attuali, questo libro colloca gli indiani dello Stato nel loro contesto contemporaneo come nessun altro libro ha fatto. Solidamente fondato sulla ricerca e sulla tradizione orale dei nativi, fornisce ai lettori generici la storia unica di ogni tribù, dagli Alabama-Quassartes agli Yuchis.

Ogni voce contiene un riassunto statistico e narrativo completo della tribù, che comprende tutto, dai racconti sulle origini alla ricerca archeologica, dalle cerimonie contemporanee alle imprese tribali. Le voci includono anche siti web delle tribù e letture consigliate, oltre a fotografie che ritraggono personaggi tribali di spicco, siti visitati e realizzazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806140612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tribù indiane dell'Oklahoma, 261: Una guida, seconda edizione - Indian Tribes of Oklahoma, 261: A...
L'Oklahoma ospita quasi quaranta tribù di indiani...
Tribù indiane dell'Oklahoma, 261: Una guida, seconda edizione - Indian Tribes of Oklahoma, 261: A Guide, Second Edition
Tribù indiane dell'Oklahoma: Una guidavolume 261 - Indian Tribes of Oklahoma: A Guidevolume...
L'Oklahoma ospita quasi quaranta tribù di Indiani...
Tribù indiane dell'Oklahoma: Una guidavolume 261 - Indian Tribes of Oklahoma: A Guidevolume 261
Lupo Solitario contro Hitchcock: I diritti dei trattati e la legge indiana alla fine del...
"Affascinante e molto leggibile... Questo libro...
Lupo Solitario contro Hitchcock: I diritti dei trattati e la legge indiana alla fine del diciannovesimo secolo - Lone Wolf V. Hitchcock: Treaty Rights and Indian Law at the End of the Nineteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)