Tribespotting: Storie di culti sotto copertura

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tribespotting: Storie di culti sotto copertura (Harmon Leon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Harmon Leon, “Il culto del tribalismo”, esplora il tribalismo culturale in America attraverso una prospettiva sotto copertura. Esamina la mentalità di culto all'interno di vari gruppi e sottolinea l'impatto del pensiero di gruppo sulle relazioni e sulla società. La narrazione è al tempo stesso umoristica e cupa, e combina intrattenimento e critica sociale.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente e divertente che accompagna i lettori in un viaggio unico
offre uno sguardo umoristico ma acuto sul tribalismo
ritratto empatico di gruppi controversi
esplora gli effetti dannosi del pensiero di gruppo
mescola umorismo e temi seri.

Svantaggi:

Alcune storie possono risultare inquietanti o spaventose; i temi trattati sono controversi e potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tribespotting: Undercover Cult(ure) Stories

Contenuto del libro:

Il leggendario giornalista d'infiltrazione Harmon Leon è andato di nuovo sotto copertura ed è tornato con un nuovo libro. Il disegnatore Keith Knight fornisce fumetti popolari che arricchiscono l'illuminante narrazione di Leon.

"Questo libro ha aperto gli occhi..." -David Litt, autore del bestseller del NY Times Grazie, Obama.

Gli Stati Uniti sono un Paese diviso, dove due tribù disparate lottano per provocare, condannare e sconfiggere l'altra. In Tribespotting: Undercover Cult(ure) Stories, Harmon Leon si tuffa direttamente nell'occhio del ciclone tribale, cambiando drasticamente il suo aspetto e il suo atteggiamento mentre va sotto copertura per esplorare il comportamento tribale e le sue molteplici manifestazioni nella cultura moderna.

Impiegando lo stesso stile inimitabile che ha affinato infiltrandosi in gruppi estremisti, Leon presenta ai lettori una serie di tribù molto diverse tra loro, tra cui un raduno di cinquemila fanatici delle armi d'assalto, un clan di suprematisti bianchi che reclutano da Applebee's, una chiesa di prostitute che camminano per strada per Gesù e una riunione di membri di una setta che fissano il bel viso del loro leader.

Alcune di queste tribù sono impegnate in un sodalizio innocuo e amante degli hobby, mentre altre ruotano attorno all'adulazione di celebrità carismatiche. Alcune di queste tribù si sforzano di elevare l'individuo attraverso l'illuminazione religiosa e alcune sono in realtà culti veri e propri. Ma alla base di tutte queste diverse tribù c'è lo stesso bisogno psicologico: il desiderio di avere intorno persone che la pensano allo stesso modo.

Tenendo presente questo... FACCIAMO UN PO' DI RICERCA DELLE TRIBÙ.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946358202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tribespotting: Storie di culti sotto copertura - Tribespotting: Undercover Cult(ure)...
Il leggendario giornalista d'infiltrazione Harmon Leon è andato di...
Tribespotting: Storie di culti sotto copertura - Tribespotting: Undercover Cult(ure) Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)