Triangolo mortale: Il famoso architetto, sua moglie, il loro autista e l'omicidio più turpe

Punteggio:   (4,0 su 5)

Triangolo mortale: Il famoso architetto, sua moglie, il loro autista e l'omicidio più turpe (Susan Goldenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Triangolo mortale” di Susan Goldenberg esplora la tumultuosa relazione tra l'architetto Francis Rattenbury e Alma, che si ritrovano entrambi coinvolti in scandali, relazioni e infine in un omicidio. La narrazione è ben studiata e immerge il lettore nella complessità delle loro vite durante gli anni Trenta, riflettendo sui temi dell'amore, del tradimento e della società che rimangono attuali.

Vantaggi:

Una storia ben studiata, ben raccontata, profondamente coinvolgente, personaggi coinvolgenti, che riflette su temi senza tempo come il matrimonio, il divorzio e lo scandalo.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadly Triangle: The Famous Architect, His Wife, Their Chauffeur, and Murder Most Foul

Contenuto del libro:

La giovane e affascinante moglie Alma Rattenbury prende il suo autista come amante e la loro scandalosa relazione porta a un omicidio molto turpe.

L'omicidio nel 1935 dell'architetto Francis Mawson Rattenbury, famoso per aver progettato gli iconici Parliament Buildings e l'Empress Hotel di Victoria, nella Columbia Britannica, e l'arresto e lo scabroso processo della sua seconda moglie, Alma, più giovane di 30 anni, e dell'autista di famiglia, George Percy Stoner, suo amante, hanno appassionato la gente.

Francis e Alma si erano trasferiti a Bournemouth, in Inghilterra, dopo che la città di Victoria li aveva ostracizzati per la loro scandalosa e flagrante relazione mentre Francis era sposato con la prima moglie. La loro vita a Bournemouth fu intricata. Francis divenne impotente. Privata della gratificazione sessuale, Alma sedusse George, precedentemente vergine, che aveva la metà dei suoi anni. La loro relazione si svolse nella sua camera da letto al piano superiore, con lei e il figlio di sei anni di Francis in un letto vicino, “che dormiva”, disse lei, e il quasi sordo Francis nella sua poltrona al piano di sotto, in uno stato di ubriachezza.

I due amanti furono processati insieme per l'omicidio di Francis presso il tribunale penale Old Bailey di Londra, suscitando un intenso interesse pubblico e una copertura mediatica massiccia e frenetica. Il processo divenne uno dei casi più sensazionali del XX secolo, suscitando un ampio dibattito sui costumi sessuali e sulle distinzioni degli strati sociali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459750302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Triangolo mortale: Il famoso architetto, sua moglie, il loro autista e l'omicidio più turpe - Deadly...
La giovane e affascinante moglie Alma Rattenbury...
Triangolo mortale: Il famoso architetto, sua moglie, il loro autista e l'omicidio più turpe - Deadly Triangle: The Famous Architect, His Wife, Their Chauffeur, and Murder Most Foul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)