Triadosi: L'unione con il Dio trino

Punteggio:   (4,6 su 5)

Triadosi: L'unione con il Dio trino (Eduard Borysov)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Triadosis: Union with the Triune God

Contenuto del libro:

La natura complessa della comunione cristiana con un Dio personale richiede un'espressione ricca di sfumature. Fin dalle sue origini, la Chiesa primitiva ha affermato la natura inconoscibile di Dio e la partecipazione a Dio attraverso Cristo.

I padri della Chiesa hanno usato il linguaggio della theosis per parlare dell'unione con Dio e della trasformazione dell'uomo a somiglianza di Dio. Tuttavia, il termine theosis o deificazione è una categoria ampia e richiede una spiegazione precisa per evitare la dissoluzione dell'uomo nel divino nell'unione mistica. Questo libro affronta l'enigma dell'impartecipabilità della natura divina e dell'unione personale tra l'uomo e la Trinità.

Se Dio è Trinità, allora siamo creati e restaurati a immagine del Dio tripersonale.

"Il libro di Borysov riassume abilmente il lavoro recente della patristica, degli studi sulla Riforma e dell'Ortodossia orientale moderna per fornire una guida alla comprensione del concetto di Paolo di teosi o deificazione. La sua analisi fresca e il suo nuovo termine, triadosis, catturano magnificamente il filone di pensiero più fecondo sulla deificazione: gli esseri umani sono destinati a partecipare alla vita relazionale che caratterizza il Padre, il Figlio e lo Spirito.

Raccomando questo libro con entusiasmo" -Donald Fairbairn, Robert E. Cooley ProfessorofEarly Christianity, Gordon-Conwell Theological Seminary ""Lo studio di Borysov fa un lavoro meraviglioso nell'esplorare le dimensioni trinitarie della teosi nell'interpretazione paolina nella storia della Chiesa. La forza di questa monografia risiede nell'indagine approfondita dei padri, dei riformatori e dei teologi moderni, che orienta il lettore verso una trattazione sfaccettata del tema attraverso lenti trinitarie.

L'opera di Borysov è un contributo importante nella riappropriazione della teosi come comunione interpersonale con il Dio trinitario, che trasforma il fedele nella somiglianza della comunità divina tri-personale attraverso la grazia."" --Ashish J. Naidu, professore associato di teologia, Talbot School of Theology ""Uno studio ricco che premia il lettore più volte per la chiarezza con cui affronta vasti temi teologici e storici. Eduard Borysov ci offre un resoconto avvincente del summum bonum della nostra trasformazione e unione con Dio che è robustamente trinitario, biblicamente fedele e saggio nelle attuali correnti di studi paolini." --Mark R.

Saucy, professore di teologia, Talbot School of Theology Eduard Borysov è professore di Nuovo Testamento presso il Seminario Teologico di Kiev. È direttore in loco della Talbot School of Theology, estensione di Kiev.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532646041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Triadosi: L'unione con il Dio trino - Triadosis: Union with the Triune God
La natura complessa della comunione cristiana con un Dio personale richiede...
Triadosi: L'unione con il Dio trino - Triadosis: Union with the Triune God
Triadosi: L'unione con il Dio trino - Triadosis: Union with the Triune God
La natura complessa della comunione cristiana con un Dio personale richiede...
Triadosi: L'unione con il Dio trino - Triadosis: Union with the Triune God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)