Trentasette

Punteggio:   (4,5 su 5)

Trentasette (Peter Stenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni riflettono una forte ammirazione per “Trentasette” di Peter Stenson, lodandone in particolare la scrittura avvincente e la narrazione unica che coinvolge una setta. Il colpo di scena finale e la profondità dei personaggi risuonano con molti lettori, rendendolo una lettura avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama carente o ripetitiva, esprimendo delusione per la sua esecuzione nonostante il forte stile di scrittura.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e avvincente
sorprendente finale a colpi di scena
narrazione unica e stimolante
forte caratterizzazione dei personaggi
libro avvincente
esplora temi oscuri con profondità.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama poco attraente o insipida
elementi di ripetitività
rappresentazioni grafiche di violenza e abuso potrebbero non essere adatte a tutti i lettori
potrebbe beneficiare di un maggiore editing.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty-Seven

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri horror del 2018 secondo Booklist.

I Sopravvissuti, i cui membri sono noti solo per l'ordine in cui si sono uniti, vivono da soli in una villa rurale del Colorado. Credono che la malattia porti con sé l'onestà e che l'onestà porti al cambiamento. Alimentati dai trattamenti rituali a base di Cytoxan che li lasciano sull'orlo della morte, istigano il Giorno dei doni, un giorno che significa violenza sconvolgente e la fine del gruppo.

Entra in scena Mason Hues, precedentemente noto come Trentasette, l'ultimo membro del gruppo e l'unico vivo e libero. Diciottenne che vive in un appartamento spartano dopo essere uscito da un anno di terapia intensiva per la salute mentale, accetta un lavoro in un negozio di oggetti usati e pensa di passare le sue giornate nel modo più tranquillo e discreto possibile.

Ma quando il suo enigmatico capo Talley scopre il suo segreto, arriva a credere che ci sia ancora speranza nella filosofia Survivor. Spinge Mason a ricominciare il gruppo, questa volta con se stesso come Uno.

Un po' Fight Club, un po' The Girls, e del tutto diverso da qualsiasi altra cosa abbiate mai provato, Thirty-Seven di Peter Stenson è un romanzo audace e austero che esplora il nostro bisogno di appartenenza. Il nostro bisogno di essere amati. Il nostro bisogno di credere in qualcosa di più grande di noi e, infine, la nostra capacità di auto-illuderci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945814310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita sessuale delle persone di periferia - The Sexual Lives of Suburbanites
In undici racconti impavidi e di ampio respiro, The Sexual Lives of...
La vita sessuale delle persone di periferia - The Sexual Lives of Suburbanites
Trentasette - Thirty-Seven
Uno dei migliori libri horror del 2018 secondo Booklist .I Sopravvissuti, i cui membri sono noti solo per l'ordine in cui si sono uniti, vivono da soli in...
Trentasette - Thirty-Seven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)