Trentacinque giorni a Baltimora: 35 Giorni di Cammino a Baltimora

Punteggio:   (4,8 su 5)

Trentacinque giorni a Baltimora: 35 Giorni di Cammino a Baltimora (Alexis Portillo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trentacinque giorni a Baltimora è l'avvincente resoconto del viaggio di Alexis Portillo dall'Honduras agli Stati Uniti, che illustra i pericoli affrontati dagli immigrati in cerca di una vita migliore. Il libro è sia una narrazione avvincente che una commovente risorsa educativa sull'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione onesta e toccante, per il ritmo avvincente e veloce, per il formato bilingue (inglese e spagnolo) e per la sua capacità di aumentare l'empatia e la comprensione nei confronti degli immigrati. I lettori apprezzano la natura ispiratrice del viaggio di Alexis e l'impressionante narrazione che mette in luce sia le lotte che i trionfi degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero maggiori dettagli sui contributi positivi che gli immigrati come Alexis apportano alla società, suggerendo che il libro potrebbe esplorare ulteriormente questi aspetti. Inoltre, non sono state rilevate critiche significative, il che indica un'ampia approvazione del libro.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty Five Days to Baltimore: 35 Dias de Camina a Baltimore

Contenuto del libro:

“Un'opera così importante, toccante e onesta.

L'ho letto in una sola seduta! “.

~ Michelle Lopez, Centro immigrati del Berkshire.

Nel 2004, il diciassettenne Alex Portillo intraprende un viaggio straziante dall'Honduras a Baltimora nella speranza di iniziare una vita migliore. Più di dieci anni dopo, Alex racconta la sua storia all'autrice e attivista Jana Laiz in questo racconto bilingue. Questo libro farà capire ai lettori l'incredibile potere del sogno americano per coloro che soffrono la disperazione e la violenza della povertà estrema. Si tratta di un'odissea moderna di ciò che un immigrato deve affrontare mentre compie un viaggio insidioso per uscire da condizioni di vita insondabili.

“Un'opera così importante, commovente e onesta.

L'ho letto in una sola seduta! “.

~ Michelle Lopez, Centro immigrati del Berkshire.

Nel 2004, il diciassettenne Alex Portillo intraprende un viaggio straziante dall'Honduras a Baltimora nella speranza di iniziare una vita migliore. Più di dieci anni dopo, Alex racconta la sua storia all'autrice e attivista Jana Laiz in questo racconto bilingue. Questo libro darà ai lettori un'idea dell'incredibile potere del sogno americano per coloro che soffrono la disperazione e la violenza della povertà estrema. È un'odissea moderna di ciò che un immigrato deve affrontare quando compie un viaggio insidioso da condizioni di vita insondabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998313931
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trentacinque giorni a Baltimora: 35 Giorni di Cammino a Baltimora - Thirty Five Days to Baltimore:...
“Un'opera così importante, toccante e onesta.L'ho...
Trentacinque giorni a Baltimora: 35 Giorni di Cammino a Baltimora - Thirty Five Days to Baltimore: 35 Dias de Camina a Baltimore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)