Trenta uccelli ombra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Trenta uccelli ombra (Fereshteh Molavi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Thirty Shadow Birds

Contenuto del libro:

Per inseguire il suo sogno di costruire una vita libera dalla violenza per suo figlio e per se stessa, Yalda fugge dal suo passato da incubo e dalla sua tormentata patria, l'Iran.

Ma nel suo nuovo rifugio, si rende conto che gli incubi non perseguitano solo il suo passato, ma anche il suo presente e il suo futuro. Fa quello che può per sopravvivere, ma tutti i suoi piani si dissolvono come le ombre e i fantasmi che la seguono.

Fuggita da un regime autoritario e ora residente in un Nord America in preda al panico per il terrorismo globale, Yalda è ossessionata da tutte le forme e gli aspetti della violenza. Si è allontanata dall'amato figlio Nader, che si sta addestrando per diventare una guardia di sicurezza armata, il che significa che indossa un'uniforme e porta con sé armi, pronto a essere violento. Non può dimenticare che il suo primo amore è stato ucciso da una giovane guardia carceraria e che anche il suo amato fratellastro ha incontrato una morte violenta.

Questa storia familiare è una ferita che rende le armi un tabù e Yalda desidera sentirsi al sicuro in un mondo tormentato. Il romanzo è in parte memoria, in parte sogno e in parte presente, lotta quotidiana degli immigrati che vivono a Toronto e Montreal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771336536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trenta uccelli ombra - Thirty Shadow Birds
Per inseguire il suo sogno di costruire una vita libera dalla violenza per suo figlio e per se stessa, Yalda fugge dal suo passato...
Trenta uccelli ombra - Thirty Shadow Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)