Trenta secondi di silenzio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Trenta secondi di silenzio (F. Roshan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto toccante della vita dell'autrice, pieno di temi di coraggio, dolore e amore. Il libro racconta il suo viaggio attraverso la sofferenza, l'ingiustizia e la perdita personale, che alla fine porta alla resilienza e alla comprensione.

Vantaggi:

La scrittura è semplice e accattivante, il che rende facile la lettura. La storia è profondamente commovente ed evoca forti emozioni nei lettori. Molti hanno faticato a metterla giù e spesso si sono lasciati andare alle lacrime. È altamente consigliato a chi è interessato a storie personali di superamento delle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo triste o scioccante, poiché tratta di traumi e perdite significative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty Seconds of Silence

Contenuto del libro:

Trenta secondi di silenzio è la storia di 170 anni di ingiustizie e discriminazioni contro la Fede Baha'i, la più grande minoranza religiosa in Iran. In questo libro di memorie in prima persona, vivido ed emozionante, Fereshteh inizia come una giovane ragazza che vive una vita felice con la sua famiglia, nonostante la dilagante discriminazione, la persecuzione e l'oppressione che li circonda per il loro credo.

Un giorno suo padre viene avvertito che il clero musulmano della città sta esortando la gente a uccidere la sua famiglia per aver disobbedito alla Sharia, secondo la quale la fede baha'i è illegale. Una folla attacca, ma la madre li affronta e fa un discorso potente, svergognandoli e facendoli pentire. Per la giovane Fereshteh è la svolta della sua vita.

La famiglia fugge a Shiraz, lottando per salvarsi la vita mentre il Paese esplode in una rivoluzione, sperimentando la mancanza di casa, la malattia, il trauma, la povertà e la morte, fino alla fuga negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649903181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trenta secondi di silenzio - Thirty Seconds of Silence
Trenta secondi di silenzio è la storia di 170 anni di ingiustizie e discriminazioni contro la Fede Baha'i, la più grande...
Trenta secondi di silenzio - Thirty Seconds of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)