Trent'anni dopo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Trent'anni dopo (Denise Beck-Clark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trent'anni dopo è un romanzo avvincente e impegnativo, ambientato negli anni Settanta, che esplora le relazioni profonde e spesso scomode dei suoi personaggi. Approfondisce i temi della scoperta di sé, della complessità dei legami umani e della disillusione dell'epoca, offrendo al contempo inaspettati colpi di scena e una narrazione avvincente.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
temi che fanno riflettere
ben scritto con imprevedibili colpi di scena
risuona con le esperienze del lettore
un avvincente page-turner che cattura l'immaginazione.

Svantaggi:

A volte può risultare scomodo da leggere
i personaggi sono spesso indecisi e fanno scelte sbagliate
la complessità delle relazioni può non piacere a tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirty Years Hence

Contenuto del libro:

La storia di due donne a New York nel 1973: Michelle Cooper, all'età di ventitré anni, è disperata e senza una direzione, dopo essere sopravvissuta a malapena alla turbolenta famiglia dei suoi genitori e alla sua incursione adolescenziale nell'hippy degli anni Sessanta. Ida Birnbaum, moglie e madre quarantenne del Queens, NY, e sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz, trent'anni dopo combatte il proprio malessere durante una grave e potenzialmente dannosa crisi di mezza età. Come molte persone durante il cosiddetto "Decennio del Me", sia Michelle che Ida si abbandonano ad attività edonistiche e autodistruttive e devono poi affrontarne le conseguenze. Ciascuna di loro si rivolge, per trovare sostegno, alla propria amicizia in evoluzione e a personaggi come Theo, un giovane immigrato idealista che vive in un hotel SRO dell'Upper West Side e lavora per un servizio di preghiera telefonica gestito da Charles, un altro sopravvissuto all'Olocausto e guru spirituale autodefinitosi. Sia Michelle che Ida, il marito di Ida, e persino Paul, un suprematista bianco che perseguita Michelle dopo un'avventura di una notte, cercano di guarire psicologicamente attraverso un'altra delle creazioni di Charles. Il Rogen Treatment Program è un processo unico nel suo genere in cui i partecipanti "sperimentano" l'Olocausto e, attraverso una sorta di terapia dell'avversione, sconfiggono i loro rispettivi demoni individuali.

Fin dall'infanzia, l'autrice ha avuto interessi paralleli per la psicologia e la scrittura/letteratura. Dopo aver trascorso i suoi vent'anni scrivendo e guadagnandosi da vivere con lavori umili, ha trascorso i successivi circa trent'anni come psicoterapeuta e assistente sociale, trovando il tempo di scrivere ogni volta che era possibile. Ora che è in pensione, la signora Beck-Clark spera che la sua scrittura abbia lo stesso impatto positivo del suo lavoro come medico.

La sua carriera di scrittrice è iniziata con la pubblicazione di diversi articoli di saggistica. Nel 1999 il suo libro di saggistica creativa, Concurrent Sentences: A True Story of Murder, Love and Redemption, è stato pubblicato da New Horizon Press. È in corso l'adattamento di una sceneggiatura. Recentemente ha pubblicato flash fiction e saggi online, oltre a una raccolta di poesie in brossura, The Zen of Forgetting. Thirty Years Hence è il suo secondo romanzo.

Il primo è ancora inedito e il terzo è in corso di pubblicazione. L'autrice vive con il figlio adulto con bisogni speciali a Yonkers, New York.

Parole chiave - Anni Settanta, Me Generation, Olocausto, uso di droghe, gruppi di auto-aiuto, supremazia bianca, gravidanza pre-DNA, New York City, amicizia, movimento femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506904535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trent'anni dopo - Thirty Years Hence
La storia di due donne a New York nel 1973: Michelle Cooper, all'età di ventitré anni, è disperata e senza una...
Trent'anni dopo - Thirty Years Hence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)