Treno della misericordia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Treno della misericordia (Rae Meadows)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia intrecciata di tre generazioni di donne, toccando temi storici legati ai treni per orfani. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico, molti hanno espresso insoddisfazione per la risoluzione della trama, la profondità dei personaggi e il titolo fuorviante.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, contesto storico avvincente, bella scrittura e una storia avvincente sulle dinamiche familiari attraverso le generazioni. I personaggi sono comprensibili e il libro offre una panoramica su un aspetto meno conosciuto della storia. Consigliato per le discussioni nei club del libro.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e hanno ritenuto che il libro non abbia collegato adeguatamente le storie dei personaggi. Il titolo è considerato fuorviante, poiché la storia si concentra più sui personaggi che sul treno degli orfani. Alcuni lettori hanno trovato noiose alcune parti del libro e hanno espresso il desiderio di approfondire e chiudere la storia dei personaggi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercy Train

Contenuto del libro:

Un romanzo ricco e luminoso di tre donne straordinarie legate, nell'arco di un secolo, da un segreto di famiglia e dalla feroce brillantezza del loro amore. La madre di Samantha è morta da quasi un anno quando la scatola arriva alla sua porta.

Al suo interno trova ricettari, ricordi, lettere, reliquie del passato di sua madre Iris. Ma mentre Sam passa al setaccio questi tesori di famiglia, scopre le prove che sua nonna, Violet, ha avuto un'infanzia molto più difficile di quanto potesse immaginare. E Sam, una neomamma in difficoltà, comincia a vedere i propri fardelli sotto una luce completamente diversa.

Passando dalla calma temperata della Madison contemporanea, nel Wisconsin, allo squallido ventre della New York di inizio Novecento, ci troviamo di fronte a un pezzo ossessionante del passato americano: Dal 1854 al 1929 i treni per orfani provenienti da New York hanno trasportato da 150.000 a 200.000 bambini indigenti, orfani o abbandonati attraverso il Paese per trovare casa nelle fattorie del Midwest. Rae Meadows ci accompagna nel nostro stesso viaggio di scoperta in Mercy Train (originariamente pubblicato come Mothers & Daughters), un romanzo toccante e meravigliosamente intrecciato su tre generazioni di maternità, famiglia e sui sorprendenti sacrifici che facciamo per le persone che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250009180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamata fuori - Calling Out
Dopo essere stata lasciata dal fidanzato, Jane lascia il suo lavoro a Manhattan, si dirige verso ovest e approda a Salt Lake City, dove accetta...
Chiamata fuori - Calling Out
Treno della misericordia - Mercy Train
Un romanzo ricco e luminoso di tre donne straordinarie legate, nell'arco di un secolo, da un segreto di famiglia e dalla feroce...
Treno della misericordia - Mercy Train
Winterland
Winterland di Rae Meadows racconta una storia di gloria, perdita, speranza e determinazione, e di come trovare la luce dove non esiste .Unione Sovietica, 1973: Forse non c'è onore...
Winterland
Terra d'inverno - Winterland
La perfezione ha un costo... Con una prosa coinvolgente e dettagli meticolosi, ambientato in un'epoca che rimane scioccantemente attuale, Winterland di Rae...
Terra d'inverno - Winterland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)