Trennverfahren termici

Trennverfahren termici (Burkhard Lohrengel)

Titolo originale:

Thermische Trennverfahren

Contenuto del libro:

Il libro descrive le basi dei processi di separazione termica per poterli progettare.

Le nozioni di base spiegano le differenze tra processi di separazione termica e meccanica, nonché tra processi di separazione puramente termici e fisico-chimici.

Il Capitolo 2 descrive i processi di separazione termica trattati in questo libro. Vengono utilizzati semplici esempi per illustrare i diversi processi di separazione termica. Dopo aver presentato le misure di concentrazione utilizzate, vengono discussi gli equilibri di fase. Poiché l'equilibrio di fase è indipendente dall'apparecchiatura di trasferimento di massa utilizzata, il capitolo successivo tratta i compiti, le modalità operative e la progettazione delle apparecchiature di trasferimento di massa. La determinazione della linea di equilibrio viene discussa in dettaglio prima di calcolare l'altezza dell'apparecchiatura di trasferimento di massa utilizzando la teoria dello stadio di separazione teorico e il modello HTU/NTU. Il penultimo capitolo tratta la fluidodinamica nei dispositivi di trasferimento di massa. La caduta di pressione e il punto di allagamento vengono determinati per stabilire il diametro necessario dell'apparato di trasferimento di massa. Le possibilità di rigenerare l'assorbente, l'adsorbente e l'agente di estrazione caricati completano il libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111033501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trennverfahren termici - Thermische Trennverfahren
Il libro descrive le basi dei processi di separazione termica per poterli progettare.Le nozioni di base...
Trennverfahren termici - Thermische Trennverfahren

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)