Treni indiani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Treni indiani (T. Wurth Erika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie è apprezzata per la sua bellezza, la profondità emotiva e la vivacità delle immagini. I lettori trovano l'opera trasformativa, con forti temi di identità, luogo e famiglia, che riflettono in particolare l'esperienza di essere indigeni. La voce unica del poeta e l'intimità del linguaggio usato contribuiscono in modo significativo all'impatto delle poesie.

Vantaggi:

Linguaggio bello e commovente, immagini vivide, emotivamente potente, trasformativo per i lettori, voce unica del poeta, temi forti sull'identità, la famiglia e il luogo, un mix di umorismo e devastazione.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare il tono confessionale e la profondità delle emozioni potenzialmente opprimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Trains

Contenuto del libro:

Indian Trains parla degli indiani delle piccole città, della comunità e della famiglia, dei ladri, delle prostitute, dei rubagalline, degli spacciatori, dei solitari, degli idioti, degli alcolisti sognanti e di quelli che hanno fatto tutto tranne tutto questo. Si tratta di una tribù completamente nuova: i meticci urbani di più tribù che sono rispettosi delle origini dei loro antenati, ma che sempre più spesso frequentano i powwow indiani, i bar indiani e le organizzazioni dei nativi urbani per trovare una realizzazione culturale piuttosto che tornare nelle riserve per scoprire chi sono. Sono circa il 70% della popolazione indiana, il vero popolo non celebrato d'America.

"È un libro divertente, triste e potente. Ogni poesia è deliziosa e l'effetto cumulativo è devastante" - Sherman Alexie.

"Il paese tra la poesia e le storie è il luogo da cui proviene questo cantastorie. Racconti di ossidiana levigata. Pieni di notte, affascinanti e spaventosi. Scintillanti e brillanti. Abbastanza piccoli da tenere in mano. Abbastanza taglienti da squarciare il cuore. Sono rimasta senza fiato" - Sandra Cisneros.

" Indian Trains è un viaggio poetico meraviglioso e intimo. Qui ci sono famiglie indigene resistenti, l'immediatezza dei sopravvissuti e dei tradizionalisti. Le immagini incomparabili nascono da cuori preoccupati, dall'ironia, dai centri reali della memoria culturale. Erika Wurth scrive di una donna su una sedia di pelle, "una rivoluzione nel suo cuore", mentre aspetta che "le metafore cambino tutto". E lo fanno in questa coraggiosa e ispirata selezione di poesie" - Gerald Vizenor, Almost Ashore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780975348673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voi che entrate qui - You Who Enter Here
Finalista al Colorado Book Award 2020 nella categoria Literary Fiction presentata dal Colorado Center for the...
Voi che entrate qui - You Who Enter Here
Mille cavalli verso il mare - A Thousand Horses Out to Sea
A Thousand Horses Out to Sea” è una raccolta di poesie cupa e femminile. Qui c'è il canto, la danza...
Mille cavalli verso il mare - A Thousand Horses Out to Sea
Treni indiani - Indian Trains
Indian Trains parla degli indiani delle piccole città, della comunità e della famiglia, dei ladri, delle prostitute, dei rubagalline, degli...
Treni indiani - Indian Trains
Cocaina di pelle di daino - Buckskin Cocaine
Narrativa. Studi sui nativi americani. BUCKSKIN COCAINE di Erika T. Wurth è una cavalcata selvaggia e bellissima nello squallido...
Cocaina di pelle di daino - Buckskin Cocaine
Cavallo bianco - White Horse
“Questa storia di fantasmi è un perfetto esempio di new wave horror che soddisferà anche i fan del classico Stephen King”. -Silvia Moreno-Garcia,...
Cavallo bianco - White Horse
Cavallo bianco - White Horse
Questa storia di fantasmi è un perfetto esempio di horror new wave che soddisferà anche i fan del classico Stephen King". --Silvia Moreno-Garcia,...
Cavallo bianco - White Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)