Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1825-2016

Punteggio:   (4,5 su 5)

Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1825-2016 (Paul Malmassari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento completo e dettagliato sui treni blindati, arricchito da illustrazioni e schemi. È ora disponibile in inglese e offre un'edizione aggiornata che include informazioni recenti sulle operazioni ferroviarie. Molti utenti ne apprezzano la completezza e la qualità, soprattutto per gli appassionati di storia militare e di modellismo ferroviario.

Vantaggi:

Molto completo, con illustrazioni e schemi dettagliati. Contenuti aggiornati che includono le guerre recenti e un focus più ampio su alcune regioni. Rilegatura di buona qualità e carta lucida. Accessibile in inglese, il che lo rende adatto a un pubblico più ampio. Ottimo riferimento per appassionati e storici.

Svantaggi:

Alcune foto di bassa qualità sono scure o poco a fuoco. Mancano alcuni dettagli, come le informazioni specifiche sui motori. Il libro avrebbe potuto beneficiare di un migliore utilizzo dello spazio per immagini di qualità e alcuni utenti hanno trovato difficile la lettura. Alcune recensioni suggeriscono che non copre tutti gli aspetti in modo esaustivo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Armoured Trains: An Illustrated Encyclopedia 1825-2016

Contenuto del libro:

Completamente rivista e ampliata rispetto alla pubblicazione francese, Armoured Trains: An Illustrated Encyclopedia 1825-2016 è la prima edizione in lingua inglese dell'autorevole opera sull'argomento.

Le forze militari di tutto il mondo hanno capito subito i vantaggi delle ferrovie in guerra, sia per il rapido dispiegamento di uomini che per il movimento di attrezzature pesanti come l'artiglieria. Da questa consapevolezza, il passo è stato breve per rendere il treno un'arma potente di per sé: un forte mobile o una nave da guerra su rotaie. Armati e corazzati, divennero le prime macchine da guerra semoventi. Come dimostrato nella Guerra Civile Americana, questi treni furono in grado di dare un contributo significativo al successo sul campo di battaglia.

In seguito, quasi tutte le nazioni belligeranti dotate di un sistema ferroviario fecero un certo uso di materiale rotabile corazzato, dalla polizia coloniale a bassa intensità all'impiego massiccio di treni corazzati durante la guerra civile russa. Sebbene siano stati in qualche modo eclissati come armi di prima linea dallo sviluppo del carro armato e di altri veicoli da combattimento corazzati, i treni blindati hanno mantenuto un ruolo fino alle guerre civili nell'ex Repubblica di Jugoslavia.

Questo libro veramente enciclopedico copre, paese per paese, la gamma di equipaggiamenti da combattimento che hanno viaggiato sulle rotaie nel corso di quasi due secoli. Pur delineando il ruolo dei treni blindati nell'evoluzione della guerra, il libro si concentra sui dettagli della loro progettazione attraverso una vasta gamma di fotografie e i meticolosi disegni dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591146070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1826-2016 - Armoured Trains: An Illustrated Encyclopaedia...
I militari si accorsero subito dei vantaggi delle...
Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1826-2016 - Armoured Trains: An Illustrated Encyclopaedia 1826-2016
Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1825-2016 - Armoured Trains: An Illustrated Encyclopedia...
Completamente rivista e ampliata rispetto alla...
Treni blindati: Enciclopedia illustrata 1825-2016 - Armoured Trains: An Illustrated Encyclopedia 1825-2016

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)