Trekking sul Westweg: attraverso la Foresta Nera in Germania

Punteggio:   (4,2 su 5)

Trekking sul Westweg: attraverso la Foresta Nera in Germania (Kat Morgenstern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida escursionistica della Foresta Nera che offre una copertura completa della zona e informazioni utili per gli escursionisti. Tuttavia, ci sono alcuni problemi di controllo della qualità e la prospettiva potrebbe non essere adatta a tutti.

Vantaggi:

Contenuto completo, informazioni utili per gli escursionisti, buone mappe dettagliate, formato compatto ideale per le escursioni, risposte a molte domande sulla zona e suggerimenti utili sul percorso.

Svantaggi:

Ho ricevuto un libro usato anziché nuovo, mancano alcune informazioni sulle possibilità di campeggio, è scritto da una prospettiva nord-sud che potrebbe non essere utile per chi cammina da sud a nord.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trekking the Westweg: Through Germany's Black Forest

Contenuto del libro:

Questa guida è tutto ciò di cui avete bisogno per scoprire il Westweg, una passeggiata di 285 km lungo la Foresta Nera tedesca, da Pforzheim a Basilea. Questo classico percorso a lunga distanza richiede circa due settimane di cammino, in tappe di 15-28 km. Il percorso è ben segnalato ed è adatto sia agli escursionisti esperti che a quelli alle prime armi, anche se alcuni tratti sono ripidi. Il Westweg comprende molte delle attrazioni della regione, come il Parco nazionale Schwarzwald, le sorgenti del Danubio e il lago Titisee. A Titisee si può scegliere tra il percorso occidentale, che comprende la vetta più alta della Foresta Nera, il Feldberg, e i vigneti della Markgr flerland, e quello orientale, più tranquillo, che passa per la vetta dell'Herzogenhorn e arriva a Basilea, con tutte le sue attrazioni culturali e il suo fascino antico.

Grazie a sentieri ben curati e segnalati, a un efficiente sistema di trasporti pubblici e a rifugi e locande in posizione comoda, la Foresta Nera è una delle destinazioni escursionistiche più amate della Germania. Le morbide colline ricoperte di foreste, intervallate da pascoli e villaggi pittoreschi, si combinano con panorami di ampio respiro su tutta la catena alpina.

Descrizioni dettagliate e mappe 1:100.000 accompagnano ogni tappa del percorso e il libro descrive le possibilità di abbreviare le tappe utilizzando i trasporti pubblici. Sono presenti anche informazioni su quando andare, dove alloggiare e un glossario tedesco-inglese: tutto ciò farà sì che questa utile guida trovi posto nel vostro zaino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852847753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trekking sul Westweg: attraverso la Foresta Nera in Germania - Trekking the Westweg: Through...
Questa guida è tutto ciò di cui avete bisogno per...
Trekking sul Westweg: attraverso la Foresta Nera in Germania - Trekking the Westweg: Through Germany's Black Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)